La Salvezza è arrivata con una giornata di anticipo: Lecce resterà in Serie A. In una stagione caratterizzata da alti e bassi, i giallorossi hanno dimostrato di avere il carattere e la grinta necessaria per mantenere la categoria.
La partita
Lecce ha sconfitto il Monza 1-0 in una recente partita di calcio. L’unico gol della partita è stato segnato da Lorenzo Colombo all’11° minuto di recupero su rigore.
Questa vittoria è stata cruciale per il Lecce, in quanto li ha aiutati a rimanere in Serie A, la lega di calcio di primo livello in Italia. Prima della partita, il Lecce era due punti sopra lo Spezia al 16° posto. Dopo la partita, hanno mantenuto la loro 16a posizione con 36 punti, cinque punti in più dello Spezia e dell’Hellas Verona, che si trovano in zona retrocessione.
Gli eventi significativi durante la partita hanno incluso un rigore fallito da Christian Gytkjær (Monza) al 83° minuto e un cartellino rosso mostrato a Giulio Donati (Monza) al 81° minuto.
Le formazioni per la partita erano le seguenti:
Monza
- Michele Di Gregorio, Pablo Marí, Armando Izzo (sostituito da Andrea Colpani), Marlon, Matteo Pessina, Nicolo Rovella (sostituito da Stefano Sensi), Dany Mota (sostituito da Samuele Vignato), Carlos Augusto, Patrick Ciurria, Gianluca Caprari (sostituito da Christian Gytkjaer), Andrea Petagna (sostituito da Samuele Birindelli).
Lecce
- Wladimiro Falcone, Samuel Umtiti, Federico Baschirotto, Antonino Gallo, Valentin Gendrey, Alexis Blin, Rémi Oudin (sostituito da Youssef Maleh), Kristoffer Askildsen (sostituito da Morten Hjulmand), Assan Ceesay (sostituito da Lorenzo Colombo), Lameck Banda (sostituito da Giuseppe Pezzella), Gabriel Strefezza (sostituito da Federico Di Francesco).