La partita Foggia-Lecco, terminata 1-2, si è svolta allo stadio Pino Zaccheria davanti a dodicimila spettatori. Il Lecco ha conquistato la finale playoff di andata della Serie C.
L’allenatore del Lecco, Foschi, ha scelto la stessa formazione che ha vinto a Cesena, mentre nel Foggia sono rientrati Kontek e Di Noia al centro della difesa e del controcampo. La squadra di Delio Rossi è partita forte e al primo corner ha trovato subito il vantaggio al 9′ minuto grazie a Leo, che ha colpito più in alto di tutti e ha insaccato sulla ribattuta. Anche il Lecco ha trovato la via del gol da calcio d’angolo, con Pinzauti che al 29′ ha segnato. Dopo la partenza sprint del Foggia, il Lecco è tornato in partita cambiando formazione dal 3-4-1-2 al 3-5-2.
Nella ripresa Ogunseye ha segnato, ma l’arbitro ha annullato il gol per una spinta su Celjak. Il Foggia ha protestato ancora per una spinta su Frigerio, ma l’arbitro Bonacina non ha assegnato il penalty. Un componente della panchina del Foggia è stato espulso nel caos. Malgrati ha salvato su Schenetti e Di Noia, mentre Ogunseye ha sprecato un’altra occasione di testa. I padroni di casa hanno spinto, ma non sono riusciti a trovare il gol-vittoria.
Il gol decisivo è arrivato all’87’ grazie a Lepore del Lecco, che da un calcio piazzato ha segnato un gran gol, ammutolendo lo Zaccheria. Con questa vittoria a sorpresa, il Lecco ha due possibilità su tre per essere promosso in Serie B nel ritorno in casa tra cinque giorni.