Di Maria dice addio alla Juventus: riflessioni e parole toccanti sui social media

Ángel Fabián Di María
Ángel Fabián Di María

Ángel Fabián Di María ha deciso di chiudere un capitolo importante della sua carriera. Il suo addio alla Juventus è stato annunciato attraverso un commovente messaggio su Instagram, un testamento alla sua devozione e all’arduo lavoro svolto nel club. La 35enne ala destra argentina lascia i bianconeri dopo una sola stagione. Era arrivato alla corte di Allegri a parametro zero, al termine del contratto che lo legava al PSG.

Una tappa complicata

“Sono arrivato alla conclusione di un percorso difficile e sfidante,” scrive Di Maria, riconoscendo che il suo periodo alla Juventus non è stato esente da prove e tribolazioni. L’onestà di queste parole rivela un giocatore che ha dato tutto per il club, indipendentemente dalle sfide incontrate.

Il duro addio

Di Maria continua: “Mi allontano con la pace interiore di chi ha versato sudore e sangue per sostenere il club nella sua lotta per conquistare ulteriori trofei”. Tuttavia, l’amaro della delusione è evidente quando ammette che l’obiettivo non è stato raggiunto. Questa è la dura realtà del calcio: non tutte le battaglie si vincono.

Ricordi e Amicizie

Nonostante le difficoltà, Di Maria non lascia la Juventus con un senso di amarezza. Invece, si porta dietro ricordi preziosi e amicizie profonde. “Parto con il gusto amaro del non avercela fatta, ma con la gioia di portare con me molti amici di questo straordinario spogliatoio del quale ho fatto parte.”

Ringraziamenti e Saluti

La gratitudine di Di Maria nei confronti dei suoi compagni di squadra è palpabile. “Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa”. Il suo addio è un caloroso tributo all’affetto quotidiano ricevuto dai tifosi della Juventus. “Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano.”

Conclusione

Nel suo messaggio finale, Di Maria manda un caloroso abbraccio a tutti: “Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore.” Questo tributo sincero e appassionato sottolinea l’amore di Di Maria per la Juventus e il suo desiderio di lasciare un segno positivo, nonostante le difficoltà incontrate. Le sue parole, cariche di emozione, resteranno con tutti coloro che hanno avuto il privilegio di vederlo giocare.

Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore. 🤍🖤🤍🖤🤍🖤

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P