Tammy Abraham, l’attaccante della Roma, ha subito un grave infortunio. È stato costretto a lasciare il campo durante l’ultima giornata di campionato contro lo Spezia a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dopo un incidente in campo con Ampadu. L’attaccante dovrebbe stare fermo per almeno 6 mesi, ma forse anche di più. Nonostante l’infortunio, Abraham ha mostrato positività sui social media, dicendo “Grazie a tutti per i vostri messaggi, tornerò presto più forte che mai!”
Brutta tegola per i giallorossi che non possono più piazzare sul mercato l’attaccante inglese e dovranno necessariamente cercare rinforzi sul mercato in vista della prossima stagione.
In seguito a questo infortunio, sembra che la Roma stia considerando M’Bala Nzola come possibile sostituto di Abraham. La dirigenza della Roma avrebbe già incontrato quella dello Spezia per il trasferimento dell’attaccante. Il prezzo del cartellino del giocatore, nato nel 1996, è valutato 10 milioni di euro, ma potrebbe scendere se lo Spezia dovesse essere retrocesso in Serie B. Si prevede che ci saranno sviluppi nella prossima settimana. 13 reti in 31 gare per l’attaccante angolano che si è confermato una certezza nel massimo torneo.
Nel frattempo la Roma ha blindato Andrea Belotti per altri 2 anni. Un giocatore che deve ancora “esplodere”: 31 presenze complessive in stagione, di cui ben 20 da subentrato. Zero reti in serie A per un giocatore che in passato era abituato a segnare molto di più. Tre volte a segno, invece, in Europa League.