Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha finalmente annunciato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra azzurra nella prossima stagione. Dopo un attento processo di selezione, la scelta è caduta su Rudi Garcia, un tecnico francese di grande esperienza e successo nel mondo del calcio. Sfumate le ipotesi che nell’ultimo periodo parlavano di Paulo Sousa e Galtier, dato per certo dalla stampa francese.
Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) June 15, 2023
Questo annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi partenopei, che ora vedono nel loro nuovo allenatore la speranza di conquistare lo scudetto.
Un Ritorno in Italia
Per Rudi Garcia, 59 anni, questa non è la sua prima esperienza in Italia. Infatti, tra il 2013 e il 2016, ha guidato la squadra della Roma, ottenendo risultati di grande prestigio. Durante il suo periodo sulla panchina giallorossa, Garcia ha dimostrato le sue doti di stratega e la capacità di motivare i giocatori, portando la squadra ad ottenere importanti traguardi. Ora, dopo un breve periodo all’Al-Nassr, dove ha allenato anche il noto campione Cristiano Ronaldo, Rudi Garcia fa il suo ritorno in Italia per guidare il Napoli.