Tonali al Newcastle: la cessione record da 80 milioni di euro che cambia il panorama del calcio italiano

Sandro Tonali

Sandro Tonali, centrocampista dell’AC Milan, si unirà al Newcastle in quella che sarà una cessione record per entrambi i club e per il giocatore.

Il trasferimento del centrocampista è ormai solo questione di tempo. Quello che tutti i tifosi rossoneri temevano sta per diventare realtà molto presto. La stella italiana di 23 anni ha già giocato la sua ultima partita per l’AC Milan e si appresta a unirsi al Newcastle in un accordo che lo renderà il trasferimento più costoso di sempre per un giocatore italiano e dell’AC Milan.

L’accordo tra l’AC Milan e il Newcastle è agli ultimi dettagli. La Premier League ha presentato un’offerta nuova e migliorata dopo che la loro proposta iniziale di 60 milioni di euro era stata respinta. Sandro Tonali si unirà al Newcastle per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Il club inglese ha soddisfatto le richieste dell’AC Milan. Tonali ha accettato un contratto quinquennale di 8 milioni di euro a stagione più 2 milioni di bonus, tre volte più di quanto attualmente guadagna all’AC Milan.

Come già riferito da acmilaninfo.com, l’AC Milan aveva deciso di vendere un giocatore importante quest’estate rispettando le istruzioni del proprietario del club Gerry Cardinale. Sandro Tonali sarà quel giocatore. Il centrocampista centrale di 23 anni lascia dopo tre stagioni al San Siro garantendo un enorme guadagno in capitale per l’AC Milan.

Tonali ha svolto un ruolo chiave nel trionfo storico dello Scudetto dell’AC Milan l’anno scorso e nel raggiungimento della semifinale della Champions League quest’anno. Il centrocampista italiano ha concluso la stagione attuale con 48 presenze, segnando 2 gol e fornendo 10 assist. Tonali sta attualmente partecipando all’EURO U-21 e si unirà al Newcastle dopo la fine delle competizioni.

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P