Il Napoli campione d’Italia apre il campionato di Serie A 2023-2024 contro il Frosinone

Calcio
Calcio – Foto Billion Images via canva.com

Il Napoli, fresco vincitore del titolo di campione d’Italia, affronterà il Frosinone nella prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Questo è quanto è stato stabilito nel sorteggio del calendario che si è tenuto oggi. La Juventus farà il suo debutto in trasferta contro l’Udinese, mentre il Milan si recherà a Bologna. Ecco i match in programma per la prima giornata, che si svolgerà il 20 agosto: Bologna-Milan; Empoli-Verona; Frosinone-Napoli; Genoa-Fiorentina; Inter-Monza; Lecce-Lazio; Roma-Salernitana; Sassuolo-Atalanta; Torino-Cagliari; Udinese-Juventus.

La seconda giornata: Cagliari-Inter, Fiorentina-Lecce e altri match di Serie A

Nella seconda giornata si disputeranno le seguenti partite: Cagliari-Inter, Fiorentina-Lecce, Frosinone-Atalanta, Verona-Roma, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Milan-Torino, Monza-Empoli, Napoli-Sassuolo, Salernitana-Udinese.

I grandi scontri nella terza e quarta giornata del campionato

I primi grandi scontri del campionato si terranno nella terza giornata e vedranno Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan come partite di punta. Il derby della Madonnina tra Inter e Milan e il match Juventus-Lazio saranno invece i due big match della quarta giornata di Serie A.

Settima giornata: Milan-Lazio e Atalanta-Juventus tra i match più attesi

Due grandi match animeranno la settima giornata di Serie A, in programma l’1 ottobre: Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Il derby della Mole tra Juventus e Torino si disputerà all’ottava giornata il 8 ottobre. Altre sfide di rilievo includono Lazio-Atalanta e Napoli-Fiorentina.

Nona e decima giornata: Milan-Juventus e Inter-Roma tra i grandi scontri

Milan-Juventus sarà il big match della nona giornata, in programma il 22 ottobre. Nella decima giornata, il 29 ottobre, si terranno gli incontri tra Inter e Roma e Napoli e Milan.

Undicesima e dodicesima giornata: Atalanta-Inter e il derby di Roma

All’undicesima giornata, il 5 novembre, si disputeranno le partite tra Atalanta e Inter e Fiorentina e Juventus. Il derby tra Lazio e Roma sarà il big match della dodicesima giornata, in programma il 12 novembre.

Derby d’Italia e altre sfide di cartello nella quattordicesima giornata

Alla tredicesima giornata, il 26 novembre, si terrà il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Napoli-Inter sarà invece la sfida di cartello della quattordicesima giornata, in programma il 3 dicembre. Nel quindicesimo turno, il 10 dicembre, ci saranno le partite tra Juventus e Napoli e Atalanta e Milan. Alla sedicesima giornata, il 17 dicembre, si scontreranno Lazio e Inter.

Un Natale all’insegna del calcio: Roma-Napoli e Juventus-Roma

Il calendario del campionato di Serie A riserva tanto calcio sotto l’albero di Natale. Roma-Napoli è in programma per la diciassettesima giornata il 23 dicembre, mentre alla diciottesima giornata, il 30 dicembre, si terrà Juventus-Roma.

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P