La corsa all’acquisizione di Romelu Lukaku: l’Inter si scontra con l’interesse della Juventus

Romelu Lukaku - LiveMedia/Domenico Cippitelli
Romelu Lukaku – LiveMedia/Domenico Cippitelli

L’Inter sta cercando di assicurarsi i servizi di Romelu Lukaku, ma la Juventus sta facendo capire il suo interesse per il centravanti belga. Il calciomercato del 2023 è avvolto nel mistero, con notizie e voci che circolano intorno al destino di Lukaku. Dopo la sua stagione con i nerazzurri, Lukaku è tornato alla base, al Chelsea. Il club londinese sembra non considerarlo come un giocatore chiave e sembra destinato a lasciare nuovamente la capitale inglese. L’Inter sarebbe pronta a raggiungere un accordo con i Blues per portare Lukaku a Milano. Tuttavia, la presenza stessa del giocatore è mancante al tavolo dei negoziati, poiché né lui né il suo procuratore hanno fornito alcun segnale chiaro. Anzi, sembrano aver aperto alla possibilità di un trasferimento alla Juventus.

I bianconeri avrebbero offerto al Chelsea una cifra simile a quella ipotizzata dall’Inter – secondo Sky Sport si parla di 40 milioni di euro – e sarebbero interessati a Lukaku nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse lasciare la squadra. Il centravanti serbo è ambito dai grandi club di mezza Europa: piace al Bayern Monaco, è nel radar del Psg ed è stato addirittura accostato al Chelsea. La Juventus ha acquistato Vlahovic dalla Fiorentina solo 18 mesi fa per circa 80 milioni di euro, quindi una sua cessione non potrebbe comportare minusvalenze nel bilancio del club bianconero.

La corsa all’acquisizione di Romelu Lukaku è quindi diventata una questione di interesse sia per l’Inter che per la Juventus. Entrambe le squadre sono disposte a fare grandi sforzi per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centravanti belga. L’Inter sta cercando di negoziare un accordo con il Chelsea, ma la mancanza di segnali chiari da parte del giocatore e del suo procuratore ha aperto una finestra di opportunità per la Juventus.

La Juventus, invece, sta giocando la carta dell’offerta economica per convincere il Chelsea a lasciar partire Lukaku. La possibilità di una cessione di Dusan Vlahovic è una variabile importante in questa situazione. Se la Juventus dovesse riuscire a cedere Vlahovic ad un prezzo adeguato, potrebbe avere le risorse finanziarie necessarie per acquisire Lukaku senza comportare minusvalenze nel proprio bilancio.

Il futuro di Lukaku è quindi incerto, ma la sua presenza sul mercato è sicuramente una delle storie più interessanti del calciomercato del 2023. L’Inter e la Juventus si scontrano per assicurarsi i suoi servizi, mettendo in campo tutte le loro risorse per superarsi a vicenda. Sarà interessante vedere come si sviluppa questa situazione nelle prossime settimane e quale sarà la squadra che riuscirà ad accaparrarsi il talento di Romelu Lukaku.

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P