La nuova maglia dell’Hellas Verona 2023-2024 è stata presentata con un evento tenutosi presso il prestigioso Palazzo della Gran Guardia, al quale hanno partecipato varie autorità cittadine, tra cui il sindaco Damiano Tommasi.
Indossando i nuovi kit realizzati dal nuovo sponsor tecnico Joma, sono stati i calciatori Lorenzo Montipò, Giangiacomo Magnani, Diego Coppola e Jayden Braaf.
“Semplicemente Casa” – Un Tributo ai 60 Anni del Marcantonio Bentegodi
La campagna di lancio della nuova maglia porta il nome di “Semplicemente Casa” e ha presentato un video girato presso il Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas, che celebrerà i 60 anni dalla sua inaugurazione nel corso della stagione. Come omaggio a questo storico stadio, sulla maglia sono stati inseriti i soprannomi che lo contraddistinguono: “Stadio dei Quarantamila” per la sua capacità originaria e “Stadio del Miliardo” per il costo in lire sostenuto all’epoca.
Design e Dettagli
La maglia mantiene il classico colore blu, simbolo di tradizione, arricchita da una serie di sottili strisce verticali tono su tono che richiamano il kit Macron del 2019-2020. Il giallo, invece, si fa notare nel colletto a girocollo a costine, sul bordo delle maniche e sugli inserti lungo i fianchi.
Nella parte posteriore del collo, è stata stampata un’immagine aerea del Bentegodi, che racchiude lo stemma della società con i mastini. Ai lati, troviamo l’acronimo HVFC (Hellas Verona Football Club) e la data di fondazione, 1903. I pantaloncini e i calzettoni che completano l’abbigliamento casalingo sono entrambi blu con dettagli gialli.
Impegno per l’Ecologia e la Sostenibilità
Anche Joma si è impegnata per l’ecologia e la sostenibilità, realizzando tutte le divise in poliestere riciclato al 100%. Il tessuto è stato prodotto utilizzando bottiglie in PET riciclate, riducendo così le emissioni di CO2 del 75% e evitando l’uso di derivati del petrolio.
Conclusioni
La nuova maglia dell’Hellas Verona per la stagione 2023-2024 rappresenta un tributo al Marcantonio Bentegodi, la casa storica del club. Il design raffinato, con il suo mix di blu e giallo, cattura l’essenza e la tradizione del Verona. Inoltre, l’impegno verso l’ecologia e la sostenibilità dimostra la volontà del club e del suo sponsor di contribuire a un futuro più verde.
Con questa nuova maglia, l’Hellas Verona si prepara ad affrontare la prossima stagione con stile e orgoglio, portando con sé la storia e la passione che caratterizzano questa squadra. I tifosi non vedono l’ora di indossare la maglia e di sostenere i loro beniamini nelle sfide che li attendono.