Nella sua prima apparizione nel Gruppo D della Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha dimostrato la sua forza, sconfiggendo i polacchi del Rakow con un punteggio di 2–0 al ‘Gewiss Stadium’. Questa vittoria ha portato l’Atalanta in vetta al girone, insieme allo Sporting di Lisbona, che ha vinto in rimonta sul campo dello Sturm Graz nell’altro match del girone.
Dominio dei Nerazzurri nel Primo Tempo
Nonostante l’assenza dell’infortunato Scamacca e la presenza di Muriel come titolare nel ruolo di centravanti, supportato da Lookman e De Ketelaere, i nerazzurri hanno dominato il primo tempo. In più di un’occasione sono andati vicini al gol, ma non sono riusciti a sfondare, peccando di imprecisione o trovando le parate del portiere ospite Kovacevic.
Il Vantaggio Arriva nell’Inizio della Ripresa
Tuttavia, l’appuntamento con il vantaggio era solo rimandato per l’Atalanta. Il gol è arrivato a inizio ripresa, al minuto 49. Un cross dalla destra di Zappacosta e uno stacco vincente di De Ketelaere, che di testa ha siglato il 1-0. Con il match sbloccato, i nerazzurri non si sono accontentati del minimo vantaggio e hanno continuato ad attaccare.
Il Raddoppio Grazie a Ederson
Il raddoppio è arrivato grazie al subentrato Ederson, che ha finalizzato con un colpo di testa un cross dalla sinistra di Ruggeri al minuto 66. Nel finale, De Ketelaere e il nuovo entrato Pasalic hanno sfiorato due volte il terzo gol senza riuscirci. Tuttavia, poco male per Gasperini, poiché la partita è finita 2-0.
La Dea Ritrova il Sorriso in Europa
Dopo la sconfitta in campionato contro la Fiorentina, l’Atalanta ha ritrovato il sorriso in Europa, dimostrando di essere una squadra competitiva in questa edizione della Europa League. La vittoria contro il Rakow è un segnale forte per le squadre avversarie in questo gruppo, e i tifosi nerazzurri possono essere fiduciosi in vista delle prossime sfide.