Il Genoa ha sconfitto la Roma con un risultato di 4-1, in un match che faceva parte del calendario della sesta giornata della Serie A 2023-2024. Questo trionfo ha permesso al Genoa di raggiungere la quota di 7 punti in classifica, superando così la Roma, che rimane ferma a 5 punti in un avvio di stagione piuttosto deludente. Le reti del Genoa sono state realizzate da Gudmundsson, Retegui,Thorsby e Junior Messias, mentre per la Roma è stato Cristante a segnare il provvisorio pareggio.
Il Genoa prende il comando con Gudmundsson
Il Genoa ha subito preso in mano le redini della partita. Strootman, ex giocatore della Roma, ha consegnato un passaggio decisivo a Gudmundsson, che è entrato in area e ha calciato con il sinistro trovando l’angolo basso, portando il Genoa in vantaggio per 1-0 già al 5′.
La risposta della Roma con Cristante
La Roma non ha impiegato molto a rispondere e ha trovato il pareggio al 22′. Cristante si è inserito perfettamente su un cross di Spinazzola, segnando di testa il gol del 1-1.
Il Genoa riporta in vantaggio prima dell’intervallo
Nonostante qualche sussulto, la partita è proseguita senza ulteriori emozioni significative fino all’intervallo. Tuttavia, al 45′, il Genoa è riuscito a riconquistare il vantaggio. Thorsby ha effettuato un intelligente colpo di testa che ha innescato Retegui, il quale ha controllato e ha battuto Rui Patricio, portando il punteggio sul 2-1 in favore del Genoa.
La Roma cerca di rientrare ma fallisce
All’inizio del secondo tempo, la Roma ha cercato di rimontare. Lukaku, che era stato quasi invisibile nel primo tempo, è riuscito a segnare al 53′, ma purtroppo l’azione è stata annullata per un fuorigioco. Il belga ha anche sprecato un’ottima opportunità al 63′, mancando un tap-in da distanza ravvicinata. Al 68′, Dybala ha avuto una buona occasione, ma non è riuscito a centrare la porta. Tuttavia, quando sembrava che la Roma stesse guadagnando slancio, il Genoa ha siglato il terzo gol. Thorsby ha colpito di testa al 74′, portando il punteggio a 3-1 in favore del Genoa.
La Roma crolla e Mourinho è sotto pressione
La Roma ha mostrato segni di cedimento e, all’81’, ha subito un altro gol. Messias ha sfruttato un assist da parte di Frendrup e ha superato nuovamente Rui Patricio, portando il punteggio a 4-1. Questo risultato ha lasciato l’allenatore Mourinho e la squadra della Roma in una posizione difficile in classifica. Alla fine della partita, i tifosi giallorossi presenti a Marassi hanno manifestato il loro malcontento nei confronti della prestazione della squadra, segnando così la prima espressione di insoddisfazione nell’era dello “Special One”.