Pari per la Fiorentina di Italiano contro il Genk nella Conference League

Vincenzo Italiano - LiveMedia/Lisa Guglielmi
Vincenzo Italiano – LiveMedia/Lisa Guglielmi

La prima giornata del girone F della Conference League ha visto la Fiorentina di Italiano affrontare il Genk in Belgio, ma l’inizio dell’avventura viola non è stato dei migliori. Nonostante un brillante inizio, la squadra italiana ha dovuto accontentarsi di un pareggio per 2-2, a causa di un momento di distrazione difensiva nel finale.

Una partenza promettente

La partita ha avuto un inizio promettente per la Fiorentina, finalista nella scorsa stagione. Già al 7′, Biraghi ha messo in mezzo da un calcio d’angolo, e Ranieri ha sfruttato l’occasione per sbloccare la partita con un colpo di testa, aiutato dalla papera del portiere avversario Vandevoordt.

Tuttavia, la reazione del Genk non si è fatta attendere. Meno di cinque minuti dopo, Zeqiri ha ristabilito la parità sfruttando un assist involontario di Mandragora e Biraghi su deviazione.

Ranieri trascina la Fiorentina

La Fiorentina ha continuato a spingere e ha trovato il raddoppio ancora una volta grazie a Luca Ranieri, sempre da calcio d’angolo. Biraghi ha battuto il corner, Milenkovic ha sponda e Ranieri ha realizzato la sua doppietta con un colpo di testa preciso.

Nel finale del primo tempo, il Genk ha cercato di reagire ma la difesa della Fiorentina ha resistito, mantenendo il vantaggio fino alla pausa.

Il Genk preme, la Fiorentina resiste

Nella ripresa, il Genk è partito con maggior determinazione, ma la Fiorentina di Italiano ha mostrato carattere. Al 74′, Milenkovic ha sprecato un’ottima opportunità, servito in posizione favorevole da Ranieri, ma ha sparato alto.

Poi è stata la volta di Nzola di sprecare una grande occasione al 78′, colpendo male di testa a porta vuota.

Il pareggio del Genk

Il Genk è riuscito a sfruttare due momenti di distrazione della difesa viola e ha trovato il pareggio all’85’ con McKenzie. La situazione è diventata tesa nel finale, con il Genk che ha esercitato una forte pressione sulla Fiorentina, relegandola nella propria area.

Nel momento più critico, al 95′, il Genk ha sfiorato il gol, colpendo il palo. Nonostante i rischi, la Fiorentina è riuscita a portare a casa un punto prezioso.

Conclusione

In conclusione, l’inizio dell’avventura della Fiorentina di Italiano nella Conference League è stato caratterizzato da emozioni contrastanti. Nonostante il brillante inizio e la doppietta di Ranieri, la squadra ha dovuto accontentarsi di un pareggio contro il Genk, a causa di alcune distrazioni difensive. Tuttavia, il punto ottenuto potrebbe rivelarsi prezioso nella corsa alla qualificazione.

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P