Nerazzurri in Testa alla Serie A dopo il Poker di Lautaro
Nella settima giornata della Serie A 2023-2024, l’Inter ha dominato il campo della Salernitana con una straordinaria prestazione di Lautaro Martinez, che ha siglato ben quattro gol. La squadra nerazzurra ha vinto 3-0 e si è portata a 18 punti, mantenendo il primato in classifica insieme al Milan. Dall’altra parte, la Salernitana continua a lottare, rimanendo a soli 3 punti dopo questa sconfitta.
Il Dominio Iniziale dell’Inter
L’Inter ha iniziato la partita con grande determinazione e ha sfiorato il gol al 6′. Un colpo di testa di Thuram è stato parato miracolosamente da Ochoa. L’attaccante nerazzurro ha continuato a pressare, con un altro colpo di testa all’11’, ma la palla è finita fuori grazie a una deviazione difensiva. Nel frattempo, la Salernitana, che ha schierato Dia in attacco, ha faticato a uscire dalla propria metà campo.
La Reazione della Salernitana
I campani hanno cercato di chiudere gli spazi per resistere all’incessante pressione dell’Inter. Solo al 30′, i padroni di casa hanno fatto vedere qualcosa. Kastanos ha provato un tiro da lontano, ma la palla è finita vicino al palo. Nel quarto d’ora finale del primo tempo, la partita si è accesa e diventata più equilibrata. L’Inter ha tentato con Klaassen, ma la difesa avversaria ha resistito, mentre la Salernitana ha risposto con un tiro impreciso di Cabral.
L’Ingresso di Lautaro Cambia la Partita
Il copione della partita è cambiato nella ripresa, quando l’allenatore Inzaghi ha fatto entrare Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è sceso in campo al 54′ e in soli 8 minuti ha cambiato le sorti della partita. È partita una ripartenza, cross basso di Thuram e Lautaro ha insaccato con un tocco morbido, portando l’Inter in vantaggio per 0-1. La Salernitana ha cercato di reagire immediatamente, ma il gol di Legowski al 66′ è stato annullato dal VAR per fuorigioco.
Il Tris di Lautaro e il Quarto Gol
L’Inter ha virtualmente chiuso i conti al 77′ con la seconda rete di Lautaro. Barella ha crossato e l’argentino ha sparato al volo, bucando Ochoa per il 0-2. Lautaro Martinez, in serata di grazia, ha poi completato il tris personale prima della fine della partita. Lovato ha commesso un fallo su Thuram, concedendo un rigore che Lautaro ha trasformato in maniera impeccabile, portando il punteggio a 0-3. Il bomber argentino ha poi timbrato il cartellino ancora una volta all’89’, questa volta su assist di Carlos Augusto, siglando il definitivo 0-4 e mettendo il sipario sullo spettacolo offerto da Lautaro.