Il Milan sale in vetta alla Serie A con una vittoria 2-0 sulla Lazio
Il Milan ha brillantemente sconfitto la Lazio con un punteggio di 2-0 in un emozionante match valido per la settima giornata della Serie A 2023-2024. L’evento è stato caratterizzato da momenti di grande azione e due gol spettacolari che hanno spinto il Milan al primo posto solitario in classifica, con 18 punti, in attesa della sfida cruciale tra Salernitana e Inter. Dall’altra parte, la Lazio, che ha subito il suo quarto ko in campionato, resta a quota 7 punti.
Il primo tempo: poche emozioni e occasioni sprecate
Il match ha preso il via con la Lazio che ha cercato di rendersi pericolosa per prima. Al 13′, Felipe Anderson si è lanciato in profondità e ha sparato, ma la palla ha trovato solo l’esterno della rete. Il gioco è rimasto bloccato a centrocampo, con pochi spazi e occasioni da gol. Il Milan ha iniziato a farsi vedere al 33′, quando Leao ha superato Marusic e ha cercato di sorprendere Provedel sul primo palo, ma il portiere della Lazio è stato attento. Poco prima dell’intervallo, c’è stata la migliore opportunità del primo tempo: Musah ha servito un cross per Giroud, il cui tiro è stato parato da Provedel. La palla è rimasta viva, ma Reijnders ha cercato il tap-in di tacco, ma ha sfiorato il palo della porta della Lazio.
La svolta nella ripresa: gol di Pulisic al 60′
L’equilibrio della partita è stato spezzato al 60′. Leao ha accelerato sulla fascia sinistra e ha servito un cross perfetto per Pulisic, che da una decina di metri di distanza ha colpito al volo, portando il Milan in vantaggio per 1-0. La Lazio ha cercato di reagire, ma non è riuscita a mettere in difficoltà il portiere Maignan, che è rimasto pressoché inattivo. Dall’altra parte del campo, al 73′, Musah ha provato a mettere alla prova i riflessi di Provedel, ma il portiere della Lazio ha deviato il tiro. Poco dopo, Provedel ha dovuto nuovamente intervenire su un potente tiro di Pulisic al 77′, assicurando che la Lazio rimanesse in partita.
Il Milan chiude i conti con Okafor: 2-0
Il Milan ha continuato a premere per chiudere la partita e ha ottenuto il secondo gol nel finale. Ancora una volta, è stato Leao a scatenarsi sulla sinistra all’88’ e ha messo un cross perfetto per Okafor, che ha avuto il compito di spingere il pallone in rete. Con questo gol, il Milan ha chiuso il match con un punteggio finale di 2-0, garantendosi il primo posto in classifica e dimostrando di essere una squadra in forma nella Serie A 2023-2024. La Lazio, invece, deve cercare di rimettersi in pista dopo questa sconfitta.