Paul Pogba Dominatore del Calciobidone 2023: La Juventus nel Tunnel della Delusione

Paul Pogba

Nel mondo del calcio italiano, la Juventus si trova in un periodo buio, segnato da una serie di delusioni consecutive al prestigioso premio del “Calciobidone”. Per il terzo anno consecutivo, uno dei suoi giocatori si è classificato tra i principali candidati al titolo, confermando così il triste status di peggior delusione straniera dell’anno. Questo premio, assegnato da Calciobidoni.it, il Guerin Sportivo e Calcio 2000, è diventato un simbolo di frustrazione per i tifosi bianconeri. Dopo Aaron Ramsey nel 2021 e Arthur nel 2022, quest’anno è il turno di un nome che risuona ancora di più: Paul Pogba.

Il centrocampista della Juventus ha conquistato il titolo quasi senza rivali, ottenendo un totale di 1.237 voti, pari al 36,45% dei complessivi 3.394 votanti. Questo risultato è praticamente il doppio rispetto al secondo classificato, Charles De Ketelaere, che ha avuto difficoltà evidenti durante la sua stagione al Milan e ha ottenuto 625 preferenze, corrispondenti all’18,41% dei votanti. Il terzo gradino del podio è stato occupato da un altro ex-milanista, Divock Origi, che ha causato frustrazione tra i tifosi rossoneri e ha ricevuto 331 voti, pari al 9,75% del totale dei votanti.

Ma c’è un aspetto speciale del Calciobidone che merita un discorso a parte: il “Calciobidone Jolly”. In questa categoria sono stati segnalati 27 giocatori in totale, e a vincere questa “speciale” menzione è stato Carlos Joaquin Correa, attualmente in prestito all’Olimpique Marsiglia, ma reduce da un biennio decisamente opaco all’Inter. Correa ha dimostrato di non essere all’altezza delle aspettative e ha ricevuto il premio del Calciobidone Jolly. Al secondo e terzo posto di questa classifica speciale, troviamo Josip Brekalo della Fiorentina, con il 15,78% delle preferenze, e Filip Djuricic, retrocesso in Serie B con la Sampdoria, che ha ottenuto il 13,81% dei voti.

In conclusione, il Calciobidone 2023 conferma il periodo difficile che la Juventus sta attraversando, con Paul Pogba che si aggiunge alla lista dei giocatori delusi dai tifosi e dai critici calcistici. Sarà interessante vedere come la squadra bianconera affronterà questa situazione e se riuscirà a risollevarsi nei prossimi anni. La delusione è palpabile, ma il calcio è noto per le sue sorprese, e la Juventus potrebbe trovare una via per ritornare ai fasti passati.

Total
0
Shares
Potrebbe interessarti
P