Calcio

Lecce-Monopoli: le probabili formazioni

Appare ancora un po’ convalescente il gabbiano che si appresta ad affrontare il capolista Lecce. I biancoverdi sono alla ricerca di una “panacea” che sia in grado di gestire lo strano momento. L’obiettivo principale è far risultato, in seconda battuta quello di ben figurare, provando a riconquistarsi la stessa dose di fortuna che lo scorso anno consentì di strappare un prezioso pareggio. Lo stesso Massimiliano Tangorra cerca la sua personale rivincita dopo l’amara sconfitta subita due anni fa (gol su punizione – rete annullata senza un apparente motivo). Comitiva praticamente al completo fatta eccezione del possibile recupero di Ricucci. L’abbondanza è l’unica buona notizia. Altrettanto non si può dire sotto l’aspetto della tensione nervosa. Nella tribolata settimana si è andati vicini all’avvicendamento in panchina. Nonostante tutto, si cercherà di guardare tutti nella stessa direzione, provando a fare risultato anche contro una squadra che in casa non fallisce quasi un colpo. Il modulo adottato con il Trapani (3-5-2 solo teorico, ma un evidente 5-3-2 visto il poco possesso effettuato), potrebbe essere riproposto domani sera. In casa giallorossa, durante le ultime sedute, hanno continuato a svolgere allenamenti personalizzati i vari Dubickas, Vicino e Tsonev. Il primo è reduce da una contusione alla caviglia destra. Vicino, invece, ha lamentato il riacutizzarsi del dolore provocato da una contusione rimediata qualche settimana fa. Infine, Tsonev, che ha accusato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, potrebbe essere incluso nella lista dei convocati. L’ecografia a cui si è sottoposto il bulgaro avrebbe escluso problematiche di rilievo.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi (Drudi), Ciancio; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Pacilli; Torromino (Caturano), Di Piazza. All.: Liverani. INDISPONIBILI: Dubickas, Vicino.
MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ricci, Bacchetti, Ferrara; Bei, Zampa, Scoppa, Sounas, Mercadante (Donnarumma); Paolucci, Genchi. All.: Tangorra. INDISPONIBILI: Ricucci.

Il match sarà arbitrato da Vincenzo Fiorini della CAN di Frosinone. Assistenti, Salvatore Affatato (Vco) e Marcello Rossi di Novara.

METEO: durante la serata è previsto cielo per lo più poco nuvoloso. Vento moderato dai quadranti occidentali, con prevalenza di maestrale. Temperatura un po’ frizzante per via del windchill – compresa tra 7-8°C – benché se ne potranno percepire meno. Il terreno di gioco dovrebbe essere in condizioni più che apprezzabili, in quanto le precipitazioni previste nell’arco della giornata di oggi (ove vi fossero) potrebbero essere di modesta entità.

Commenti
To Top