Calcio

Monopoli-Trapani: le ultimissime, con i probabili schieramenti in campo

Si va verso l’atteso match del Veneziani, che vedrà di fronte due compagini alle prese con un morale diametralmente opposto. Il Gabbiano è chiamato ad interrompere la striscia negativa di risultati; il Trapani, per continuare la rincorsa alla vetta della classifica del girone.

QUI MONOPOLI : Bocche cucite ed allenamenti blindati. E’ un clima piuttosto surreale quello che accompagna i biancoverdi verso una partita della verità. Dentro o fuori contro il vice-capolista Trapani, specie per le sorti di mister Tangorra. I massimi vertici monopolitani hanno ribadito una sorta di fiducia a tempo. Ieri, la comitiva ha effettuato allenamento a porte chiuse. Lo stesso dicasi per la rifinitura del sabato. Non è prevista la consueta conferenza stampa pre-partita. Il brutto momento di risultati sta – incredibilmente – coincidendo con lo svuotamento dell’infermeria. Mai come in queste ultime due settimane una simile abbondanza in organico. Infatti, è indisponibile il solo Ricucci. Mentre, potrebbe esserci qualche piccola possibilità per l’under Cappiello, apparentemente ristabilito. Non è semplice intuire che tipo di schieramento potrà esserci domani pomeriggio. Poco probabile un cambio di modulo.

QUI TRAPANI : Di tutt’altro tenore il cammino nelle ultimissime giornate per i vice-capolista granata. Se è vero che, vincere aiuta a vincere, non dovrebbero esserci contraccolpi d’umore per la truppa allenata da Alessandro Calori. Toccherebbe, per cui, esclusivamente al suo collega avversario provare a stupire tutti ribaltando le forze in campo. In forte dubbio Silvestri. Il difensore, durante il match con il Catania, ha rimediato una lesione al muscolo obliquo interno dell’addome. Regolarmente in gruppo il centrocampista Minelli. Difficile recuperare sia il centrocampista Aloi che la punta Ferretti, con qualche chance in più per quest’ultimo. Sul fronte puramente tecnico, mister Calori potrebbe riaffidarsi al modulo che gli ha garantito il rilancio dei granata.

Riepilogo formazioni:

Monopoli (3-5-2): Bifulco, Bei, Ricci, Mercadante (Ferrara); Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma (Mercadante); Genchi, Sarao. All.: in panchina Monaco (Tangorra squalificato). INDISPONIBILI: Ricucci.

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Legittimo, Pagliarulo (Visconti); Rizzo, Maracchi (Steffè), Palumbo, Bastoni, Marras; Reginaldo, Evacuo. All.: Calori. INDISPONIBILI: Aloi, Silvestri, Ferretti.

Arbitro: Federico Dionisi della sezione de l’Aquila; assistito da Driss Abou Elkhayr di Conegliano, e Patric Lenarduzzi di Merano.

METEO: è previsto un pomeriggio all’insegna del cielo generalmente poco nuvoloso. Gradiente termico che sarà percepito con un windchill negativo, malgrado non siano previste temperature tali da far battere i denti anche per via dell’ora della disputa della gara (comprese tra 8 e 9°C). Venti moderati sud-occidentali. Il terreno di gioco non dovrebbe mostrare punti critici, data, al momento, l’assenza di precipitazioni significative.

Commenti
Web Hosting
To Top