Volley

Il Podio Fasano, due gare per centrare la Coppa Puglia

Per il Volley Club Il Podio Fasano due impegni che potranno determinare l’accesso alla Coppa Puglia. Dopo la sconfitta al tie-break rimediata domenica contro il Tuglie, le fasanesi dovranno necessariamente far punteggio pieno nella sfida casalinga di sabato contro il Montescaglioso e nello scontro diretto di Castellaneta della prossima settimana.

La gara di domenica ha spianato la strada al Tuglie che, grazie ai due punti rimediati ha messo una seria ipoteca sul piazzamento tra le prime quattro. E’stata una partita rocambolesca a cominciare dall’impianto di gioco: al secondo set la gara è stata sospesa per terreno di gioco scivoloso con conseguente trasferimento alla struttura di Cutrofiano.

La squadra di mister Domenico Guglielmi parte bene e si porta immediatamente sul 2 a 0. (19-25 e 22-25). Immediata la reazione delle padroni di casa che, nel terzo set, commettono meno errori e riescono a chiudere in proprio favore anche il set successivo approfittando di un calo psicologico della squadra (25-19 e 25-23). Due set giocati punto a punto mentre nel tie-break il margine di vantaggio evidenzia come il crollo sia stato evidente: 15-4 il punteggio che regala soltanto un punto alla squadra del presidente Lorenzo Abete.

Messa da parte la sconfitta, la squadra ha ripreso già dal giorno successivo la preparazione in vista della sfida contro il Montescaglioso in programma sabato 13 gennaio (ore 18.30) al “Salvemini”. Prerogativa del gruppo è quello di cambiare pagina e tornare alla vittoria per giocarsi tutte le chance per accedere alla Coppa Puglia. Sarà importante in questa occasione l’apporto del pubblico fasanese che da sempre si è rivelato l’uomo in più.

Commenti
To Top