Calcio

Matera-Monopoli: le probabili formazioni

Scalpitano un po’ tutti i nuovi arrivati in vista della trasferta lucana contro il temibile Matera. Scapita soprattutto Salvemini che nell’amichevole di qualche giorno fa effettuato a Locorotondo ha siglato 3 delle otto reti dei biancoverdi (a segno anche Genchi autore di una doppietta, oltre a Bei, Russo e Mavretic, nell’8-1 finale). C’è abbondanza di materiale umano per mister Scienza, visto che non si registrano defezioni. Abbondanza che, a detta del tecnico piemontese è vista essenzialmente del tutto positiva per la stesura dell’undici iniziale. Si sono allenati per la rifinitura anche Doudou Mangni e il portiere italo-polacco Lewandowski aggregati al gruppo per ultimi in ordine cronologico. Difficile che si cambi il modulo. Per cui al momento si prosegue col 3-5-2, con il probabile innesto sin da subito dell’ex attaccante dell’Akragas Salvemini che, curiosamente, è stato anche uno degli ultimi autori che hanno violato la rete difesa da Bardini – rigore del provvisorio pareggio nel match giocato un paio di settimane fa a Siracusa. Sulla linea dei ‘terzini’ essenzialmente se la giocherebbero in cinque: Benassi, Bacchetti, Ferrara, Bei e Mercadante. Un po’ più fluida la composizione del centrocampo nella cui quasi certamente (a sensazione) non partiranno titolari i vari Mavretic ed Eleuteri ma che entreranno in gioco più  probabilmente, Rota, Zampa, Scoppa, Sounas e Donnarumma; ma, con Lorenzo Paolucci in rampa di lancio. In attacco prevediamo il ballottaggio Salvemini-Genchi, oltre all’innesto di Sarao.

I lucani, alla fine, nonostante le forti tentazioni legate al calciomercato hanno ritrovano in biancazzurro sia Strambelli che Casoli – l’ex Monopoli era conteso da Lecce e Catania, il secondo dagli etnei. A parte Gigli, centrale proveniente dalla Ternana, erano chiamati a sistemare soprattutto il reparto di centrocampo. A parte il figlio d’arte Di Livio, che nella prima metà di stagione ha fatto parte della rosa della Reggina nonostante abbia giocato pochissimo a causa di una squalifica pregressa (il centrocampista offensivo proviene dalla Roma che è proprietaria del cartellino) La lista degli indisponibili resta ancora lunga. A parte Urso, Auteri dovrebbe recuperare sia il difensore Buschiazzo che l’esterno offensivo l’ex Strambelli. Out Stendardo e Mattera, qualche possibilità per entrare in distinta per il centrale Scognamillo. In forte dubbio anche, il mediano Salandria, e il terzino Maciucca.

Riepilogo formazioni  

MATERA (3-4-3): Golubovic; Sernicola, De Franco, Gigli; Angelo, De Falco, Maimone, Casoli; Sartore (Giovinco), Dugandzic (Strambelli/Di Livio), Tiscione. All.: in panchina Cassia (Auteri squalificato). INDISPONIBILI: Stendardo, Scognamillo, Maciucca, Mattera, Salandria, Buschiazzo.

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Bacchetti (Benassi/Ferrara), Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Salvemini (Genchi), Sarao. All.: Scienza. A disposizione: Lewandowski; Tafa, Benassi, Ferrara (Bacchetti), Russo, Eleuteri, Longo, L. Paolucci, Mavretic, Genchi (Salvemini), Doudou Mangni, Minicucci. INDISPONIBILI: nessuno.

Arbitrerà l’incontro il sig. Ivan Robilotta della sezione CAN di Sala Consilina; addizionali, i sigg. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia.

METEO – E’ prevista una serata fresca e moderatamente ventilata. Stando alle indicazioni raccolte dai maggiori portali specializzai in materia, a prevalere potrebbe esserci una irregolare copertura nuvolosa, ma una bassa probabilità di precipitazioni. Temperatura che nell’arco dell’incontro dovrebbe mantenersi tra 6/8°C, con windchill leggermente accentuato a causa di umidità e consistenza eolica. Si prevede una buon seguito di tifosi biancoverdi, favorito soprattutto dall’accesso ai biglietti anche per i NON possessori della tessera del tifoso. INFO BIGLIETTI – In occasione della gara di domenica 4 febbraio 2018 Matera-Monopoli in programma a partire dalle ore 20:30, la Società Matera Calcio informa che è stato attivato il servizio di prevendita dei tagliandi riservati al settore ospiti dell’impianto materano “XXIII Settembre/Franco Salerno”. La vendita sarà consentita anche ai NON possessori di tessera del tifoso, con l’obbligo di presentazione di valido documento d’identità sia ai fini dell’acquisto che dell’ingresso allo stadio. Prevendita partirà presso la tabaccheria “Da Cornelia” sita a Monopoli in via Lepanto 22/B – circuito di biglietteria Bookingshow – il cui costo unico dei tagliandi è di 8,00 euro escluso diritti di prevendita. Il botteghino del settore ospiti dello stadio “XXIII Settembre/Franco Salerno” di Matera resterà chiuso il giorno dell’incontro.

Commenti
Web Hosting
To Top