Calcio

Monopoli-Catania: le probabili formazioni

Sarà una sorta di schieramento a specchio quello tra il ritrovato gabbiano e il vice-capolista Catania. Gara da non perdere per gli appassionati, e gara da non perdere soprattutto per i rossazzurri guidati da Cristiano Lucarelli che vedrebbero sempre più sfuggirgli di mano il capolista Lecce. Mister Scienza deve rinunciare alla sua punta più in forma Sarao, ma, che recupera Salvemini che farà quasi sicuramente coppia con Genchi in avanti. Pochi dubbi sullo schieramento iniziale, specie viste le buone prestazioni collettive derivanti anche dal pacchetto nel reparto più arretrato. Sarà a disposizione anche il centrocampista ellenico Sounas – fresco di prolungamento col sodalizio di via Togliatti sino al 2020 – nonostante l’attacco influenzale che lo ha colpito alcuni giorni fa. Potrebbe risultare importante la sua collocazione sulle tracce del blasonato play siciliano Lodi. In campo anche Salvemini che ha tenuto in forte apprensione tutti a causa della botta rimediata all’anca in occasione dello scorso derby con la Fidelis Andria. Anche per il forte avversario di turno ci sono delle defezioni annunciate. Gli etnei, dopo la rifinitura nel breve ritiro in terra calabrese, sono diretti in Puglia. Il Catania è obbligato a rinunciare probabilmente a due-tre pedine: sicuri assenti, sia la punta Caccavallo, che il trequartista Russotto. Poche chance, al momento, anche per il mediano Biagianti, anche se il tecnico livornese conterebbe di poterlo inserire in distinta.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Ferrara, Bacchetti, Mercadante; Rota (Longo), Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Salvemini, Genchi. All. Scienza. INDISPONBILI: nessuno. SQUALIFICATO: Sarao.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Bogdan, Blondett (Tedeschi); Esposito, Lodi, Rizzo, Mazzarani, Porcino (Marchese); Ripa, Curiale. All.: Lucarelli. INDISPONIBILI: Caccavallo, Russotto. Nessun squalificato.

Arbitrerà l’atteso match Matteo Proietti della sezione di Terni; assistito da Giuseppe Macaddino di Pesaro e Davide Baldelli di Reggio Emilia. Il match, valido per la ventiseiesima giornata del campionato, avrà inizio sul rettangolo del “V. S. Veneziani” di Monopoli, domenica 18 febbraio alle ore 16:30. METEO – Sarà un tardo pomeriggio mite, con copertura nuvolosa piuttosto innocua. La prima parte di serata non dovrebbe riservare sorprese sul profilo meteorologico; per cui non sono previste precipitazioni, con una debole, o al massimo moderata ventilazione di libeccio. Nonostante il periodo di pieno inverno, la temperatura sarà piuttosto gradevole e compresa tra 11/12°C. Terreno di gioco in condizioni più che discrete, malgrado le intermittenti precipitazioni registrate durante l’arco della settimana.

Programma della 7^ giornata di ritorno

Juve Stabia-Bisceglie, Virtus Francavilla-Casertana, Monopoli-Catania, Akragas-Catanzaro, Sicula Leonzio-Lecce, Trapani-Paganese, Rende-Racing Fondi, Matera-Siracusa; Cosenza-Reggina (posticipo del lunedì). Riposa: Fidelis Andria.

Classifica

LECCE 55; CATANIA 49; TRAPANI 41; SIRACUSA 39; COSENZA e RENDE 35; MONOPOLI e MATERA 34; JUVE STABIA 33; VIRTUS FRANCAVILLA 32; SICULA LEONZIO 29; CATANZARO 28; BISCEGLIE e REGGINA 27; CASERTANA, PAGANESE e RACING FONDI 23; FIDELIS ANDRIA 20; AKRAGAS 11. / Penalizzazioni: Akragas e Fidelis Andria -3, Catanzaro e Matera -1.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top