Calcio

Siracusa-Monopoli: le probabili formazioni. Palla al centro domenica dalle 14:30

Il Monopoli riparte dalla terza trasferta nella gestione tecnica di Beppe Scienza. Se vogliamo contarle, troveremmo sicuramente più certezze che dubbi specie dopo il brillante periodo che dura sin dall’ultimo match dell 2017. Unica assenza nelle fila del gabbiano sarà l’infortunato Zampa che ne avrà almeno per altre due settimane. Un po’ tutti gli altri scalpitano per giocarsela, seppur non per forza di cose partendo dal primo minuto di gioco. L’assetto potrebbe grossomodo restare lo stesso dall’ingresso di Mavretic in poi in occasione della netta vittoria sul Catania. I siciliani, quarti in classifica a quota 39 punti, intenderebbero riscattarsi dopo la sconfitta incassata nell’ultima trasferta in quel di Matera. Mister Bianco deve rinunciare agli acciaccati Turati, Grillo e Scardina, nonché allo squalificato Emanuele Catania (catanese di nascita) autore del discusso rigore con cui i siciliani riuscirono a pareggiare nel match d’andata. Il buon momento dei biancoverdi, invece, non può fermarsi alle ultime due nette vittorie. Anzi, sono chiamati a confermarsi visto quanto di buono fatto vedere sin qui con la gestione Scienza e le ritrovate convinzioni. La trasferta siciliana potrebbe fare da spartiacque: se si continuerà col trend positivo ogni traguardo ambizioso non sarebbe impossibile.

Le probabili formazioni
SIRACUSA (4-2-3-1): D’Alessandro (Tomei); Daffara, Altobello, Bruno, Liotti; Spinelli, Toscano; De Silvestro, Mancino, Parisi; Bernardo. All.: Bianco. INDISPONIBILI: Turati, Scardina. SQUALIFICATI: Catania.

MONOPOLI (3-4-1-2): Bardini; Ferrara, Bacchetti, Mercadante; Rota, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Mavretic; Salvemini (Genchi), Sarao. All.: Scienza. INDISPONIBILI: Zampa. SQUALIFICATI: nessuno.

Sarà il signor Andrea Colombo della sezione di Como ad arbitrare l’incontro. Il match, valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno, vedrà l’arbitro lariano coadiuvato dagli assistenti i sigg. Pietro Lattanzi di Milano e Riccardo Vitali di Brescia. METEO – Primo pomeriggio aretuseo dal cielo caratterizzato da alternanza di annuvolamenti e rapide schiarite. Infatti, si prevede cielo irregolarmente nuvoloso con bassa possibilità di pioggia. Vento moderato di maestrale, con temperatura piuttosto gradevole e compresa tra 13-14°C. Manto di gioco in sintetico.

Commenti
To Top