Calcio

Monopoli-Catanzaro: le probabili formazioni

Il gabbiano prova a tornare alla vittoria. Stavolta ci ritenta contro una squadra apparentemente in piena crisi di risultati, ma, non del tutto sottovalutabile per organico, blasone e stimoli derivanti dalla zona occupata di classifica.

QUI MONOPOLI

Il fatto di aver praticamente centrato la permanenza nella categoria non deve assolutamente essere un punto d’arrivo ma semmai, il nuovo punto di partenza verso un traguardo playoff sempre più alla portata della squadra di Beppe Scienza. Scontata la squalifica, torna al centro della difesa Bacchetti. Assente il solo Zampa ancora convalescente per i problemi al ginocchio. Dovrebbe essere accantonato in via teorica il 3-4-3 che non ha portato (soprattutto per insufficiente buona sorte) alla vittoria nel match contro la Paganese. Molto più probabile il 3-4-1-2, con sicuri ballottaggi in tutti i reparti. Uno dei letit motiv della partita potrebbe essere rappresentato dalla condizione dei laterali biancoverdi. Tra questa ed altre chiavi tattiche potrebbe passare il destino del risultato finale.

QUI CATANZARO

Un solo punto nelle 5 gare consecutive non è certo un onorevole risultato per i giallorossi che erono partiti in estate con ben altri obiettivi. La squadra guidata da Pippo Pancaro è alle prese con le non perfette condizione di uno tra gli uomini di spicco della squadra. Infatti, l’attaccante Infantino – il miglior realizzatore dei silani in campionato – proverà a stringere i denti per poter scendere ugualmente in campo in una partita chiave per le sorti del cammino, impegnati nel tentativo di non essere risucchiati nel vortice dei playout. Per il resto, l’ex difensore nazionale, potrebbe mettere in atto un turnover dopo gli ultimi due impegni consecutivi contro Fidelis Andria e Virtus Francavilla nell’arco di appena 4 giorni. Modulo di riferimento era e resta il 4-3-3.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-4-1-2): Bardini, Bei, Bacchetti, Ferrara (Mercadante); Rota, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Paolucci (Mavretic); Genchi, Sarao (Salvemini). All. G. Scienza. INDISPONIBILE: Zampa. SQUALIFICATI: Nessuno.

CATANZARO (4-3-3): Nordi, Zanini, Di Nunzio, Gambaretti, Sabato (Nicoletti); Onescu, Maita, Marin; Cunzi (Falcone), Infantino, Letizia. All. G. Pancaro. INDISPONIBILI: nessuno. SQUALIFICATI: nessuno.

Arbitro designato per il match è il sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo; assistenti, i sigg. Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Pescara. La gara, valida per la 32.ma giornata del campionato di Serie C, avrà inizio presso lo Stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, domenica 25 marzo a partire dalle ore 16:30.

METEO – L’appendice invernale potrebbe essere acuita solo in parte. Infatti, quasi del tutto esaurito il freddo pungente degli ultimi tre giorni – più avvezzo a mesi tipicamente invernali, e non certo ad inizio primavera nelle nostre latitudini, potrebbe mantenere ancora una certa cellula perturbata capace di alimentare qualche piovasco intermittente. Vento moderato dai quadranti orientali. Temperatura prossima agli 11°C.

Commenti
To Top