Basket

Poule Promozione: terzo ko per l’AP Monopoli

Prova d’orgoglio dell’AP Peugeot Tartarelli che domenica 18 marzo, sul parquet della Cestistica Rosito di Barletta tiene il campo alla pari della quotata avversaria. Il meno 12 finale sul punteggio di 89 a 77 a favore dei padroni di casa si consolida solo negli ultimi minuti di una gara combattuta colpo su colpo da parte dei monopolitani sempre in vantaggio nelle prime due frazioni. Il Monopoli difende bene e sfrutta la velocità in contropiede.

Grande fatica da parte dei barlettani che soffrono le difese a zona applicate da coach Cazzorla e riescono a raggiungere la formazione avversaria solo al termine del primo tempo chiudendo in vantaggio di due lunghezze, 46 a 44. Il terzo quarto passa in equilibrio, solo un rush finale al termine dell’ultimo quarto consente alla Cestistica di mettere al sicuro il risultato.

Coach Massimo Cazzorla al termine della gara può ritenersi soddisfatto dei suoi e commenta: «è stata una di quelle occasioni in cui non sento di rimproverare niente ai miei ragazzi perché domenica abbiamo giocato una partita di grande cuore restando comunque sempre attaccati alla gara nonostante tutte le difficoltà che conosciamo ormai da diverso tempo. Siamo stati bravi a mettere qualche granello negli ingranaggi degli avversari ma purtroppo il finale di gara non ha sorriso molto alla nostra sorte».

La prossima gara, quarta giornata del girone di andata di poule promozione, è tra le mura amiche «contro la squadra che ci ha inferto la prima sconfitta a dicembre», continua Cazzorla, «la New Basket Lecce è un avversario davvero molto ostico e per preparare al meglio questa partita, che potrebbe essere fondamentale, in questa settimana dobbiamo sicuramente capire chi tra gli infortunati riusciamo a recuperare anche in vista della risalita che dobbiamo intraprendere in questa dura seconda fase».

La gara di sabato 24 marzo alle ore 18 al Pala Ipsiam diventa fondamentale per l’AP che contro la New basket Lecce di Marra, a pari punti in classifica, deve imporre i suoi mezzi tecnici e l’esperienza per muovere la classifica del girone B di poule promozione del campionato di serie D.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top