Reggina-Monopoli 1-2: le pagelle

Genchi formato Gigi Riva; Sounas assist-man infallibile; Donnarumma instancabile; Doudou piacevole ‘crack’. Gli avversari dei biancoverdi partono a razzo, passando in vantaggio anche per qualche incertezza difensiva. Il gabbiano confeziona una ripresa a dir poco perfetta. I playoff non sono più solo un’ipotesi.

MONOPOLI: Bardini 6.5; Bei 6.5, Bacchetti 5.5, Ferrara 6.5; Rota 6.5, Scoppa 6.5, Sounas 7, Donnarumma 7; Mavretic 6.5 (60’ Longo 6); Genchi 7 (70’ Doudou Mangni 7), Salvemini 6 (59’ Sarao 6). Mister  Scienza 7 Ritroviamo piacevolmente un modulo che è una sorta di ibrido – una via di mezzo (o entrambi a seconda delle esigenze di gioco) tra un 3-4-1-2 e un 3-5-2. Il rientro di Mavretic, centrocampista dalle spiccate doti offensive, ha illuso gli avversari a che i biancoverdi fossero ben disposti a farsi infilare nelle ripartenze in quanto teoricamente più sbilanciati in avanti. A parte qualche sbandamento difensivo durante gli iniziali 16-17 minuti, i biancoverdi recuperano forze e certezze dopo la rete del pareggio, andando poi a prendersi l’intera posta in palio consci delle proprie possibilità.

REGGINA: Cucchietti 5.5, Auriletto 5.5 (78’ Sparacello sv), Ferrani 6, Gatti 5.5; Armeno 5.5, Marino 5.5 (58’ Provenzano 5.5), La Camera 5.5, Castiglia 6, Hadziosmanovic 5 (78’ Pasqualoni sv); Tulissi 6, Bianchimano 6.5 (86’ Samb ng). Mister Maurizi 5 Qualche assenza come parziale alibi, e un secondo tempo un po’ troppo scriteriato. Il tecnico laziale non azzecca i cambi. Per gli amaranto è una passo indietro preoccupante per la zona tranquillità. Ma, il potenziale è fuori discussione. La Reggina non è squadra da playout, dato che potrebbe esprimersi a più alti livelli. Merito, soprattutto, degli avversari di turno, capaci di una migliore lettura di gioco, ben disposti tatticamente, e meglio votati alla corsa.

Commenti
Total
0
Shares
Articolo precedente

Reggina-Monopoli 1-2: la prima storica del gabbiano al Granillo

Articolo successivo

Serie C-girone C: rewind 29^ giornata

Related Posts
P