Calcio

Serie C, ridisegnata la classifica: Siracusa e Akragas punite per violazioni Covisoc. Il Catanzaro si vede restituire 1 punto

E’ pur vero che la matematica non è un’opinione. Cerchiamo ugualmente – soprattutto a beneficio dei nostri affezionati lettori – di fare maggior chiarezza e proporvi la nuova (l’ennesima) classifica aggiornata. Presto spiegati qui di seguito i motivi:

Le nuove raffiche di punti di penalizzazione in terza serie non investono soltanto il girone C. Ha deciderlo il Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto 4 punti penalizzazione al Siracusa, nonché 2 all’Akragas (penalizzate anche altre due squadre di diverso girone, come Arezzo e Vicenza, nella fattispecie rispettivamente con un -6 e un – 4). Chi, invece, si vede restituire un punto precedentemente sottrattogli è il Catanzaro che ha avuto la meglio ricorrendo in Corte d’Appello “avverso la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica inflitta alla reclamante per violazione dell’art. 4, comma 1 C.G.S. seguito deferimento del Procuratore Federale – nota n. 2364/64 pf 17-18 GP/GC/blp del 27-9-2017 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – Com. Uff. n. 34 del 19-12-2017)”. Ancora una volta, siamo costretti a proporvi una classifica aggiornata a causa di periodici scossoni. Le motivazioni sono riguardano violazioni disciplinari della Co.Vi.So.C, la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche per quanto attiene le questioni economico-finanziarie.

La nuova classifica

LECCE 64; CATANIA e TRAPANI 60; MATERA 47; JUVE STABIA* 46; RENDE e SIRACUSA 43; MONOPOLI 42; COSENZA 41; CASERTANA 39; SICULA LEONZIO 38; BISCEGLIE 37;  VIRTUS FRANCAVILLA* e CATANZARO 36; REGGINA 33; FIDELIS ANDRIA 31; PAGANESE 28; RACING FONDI 26; AKRAGAS 10. / Penalizzazioni: Akragas -5; Siracusa -4; Fidelis Andria -3, Matera -1. (*) Virtus Francavilla e Juve Stabia figurano con una gara meno, che verrà recuperata il 18 aprile.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top