Calcio

Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Si va verso l’ennesimo confronto tra formazioni corregionali, con un bilancio dei biancoverdi che non è proprio il massimo nei match dell’attuale stagione. Essendosi messo in ballo nel mezzo del palco, al gabbiano non resta che continuare a ballare per centrare il traguardo storico dei playoff in Terza Serie. Una chimera, invece, appare il raggiungimento dello storico quarto posto (ma non si sa mai!). Monopoli e Virtus Francavilla si giocano le proprie possibilità sul rettangolo verde del ‘Veneziani’. Mister Scienza lamenta alcune assenze, specie nel reparto arretrato, ed è costretto a trattenere ancora in panchina il mediano Zampa. Il resto della comitiva è abile, arruolabile e stimolato al punto giusto per raggiungere la vittoria e consacrare uno straordinario gruppo che strameriterebbe il raggiungimento dell’appendice degli spareggi promozione. Il tecnico di Domodossola, pur in un contesto ottimistico, predica in parte umiltà ed attenzione. Un derby è pur sempre una partita a se. Il Francavilla di mister D’Agostino è reduce da due pareggi interni consecutivi – recupero con la Juve Stabia in settimana incluso. I biancazzurri in via teorica, avrebbero tutto da guadagnare, dato che hanno riacciuffato solo nelle ultimissime settimane la zona playoff dopo una stagione particolarmente fatta di alti e bassi. I messapici potrebbero mettere in atto un mini turn-over rispetto alla gara disputata mercoledì scorso al ‘Fanuzzi’, anche in virtù di alcuni squalificati.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ferrara, Mercadante; Longo, Rota, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Sarao, Salvemini. All. Scienza.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Maccarrone, De Toma, Agostinone; Pino, Monaco, Folorunsho, Mastropietro, Biason; Anastasi, Partipilo (Madonia).

Arbitrerà il derby Andrea Mei della sezione di Pesaro; assistenti, Lucia Abruzzese di Foggia e Paolo Laudato della sezione Taranto. Il match, valido per la diciassettesima giornata del girone di ritorno di campionato, lo ricordiamo ancora, avrà inizio presso lo Stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, domani 22 aprile alle ore 18:30.

Commenti
Web Hosting
To Top