Calcio

Trapani-Monopoli: le probabili formazioni

Non è stata una settimana molto positiva per i biancoverdi. Non è il morale della comitiva a tenere in ansia mister Scienza; piuttosto sono le diverse defezioni in vista della difficile trasferta in terra siciliana a preoccupare il tecnico di Domodossola. Agli squalificati Ferrara e Salvemini, vanno aggiunti gli acciaccati Benassi, Bacchetti e Doaudou Mangni (oltre al lungodegente Zampa, ugualmente convocato ma non in condizione di assicurare una prestazione di spessore tant’è che sarà presente solo in distinta). Se per il longilineo difensore di Guardiagrele può dirsi praticamente quasi chiusa la stagione agonistica, per gli altri due potrebbero ugualmente aprirsi le rispettive possibilità di essere convocati per la trasferta di Trapani. Per il Monopoli c’è soprattutto da reinventare un reparto – quello difensivo. Infatti anche le condizioni di Bei non sono assolutamente idilliache. Sul fronte opposto, per la compagine granata allenata da Alessandro Calori mancheranno tre squalificati: il difensore Fazio, l’esterno di centrocampo Bastoni, oltre all’esperte punta Evacuo. Il Trapani, dopo aver espugnato il ‘Massimino’ di Catania intende ipotecare la seconda posizione in classifica in chiave playoff, ed è galvanizzato dal derby vinto lunedì scorso, e punta candidarsi come serio contendente alla promozione in B attraverso gli articolatissimi playoff.

Riepilogo formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Tafa, Bei, Mercadante; Longo, L. Paolucci (Rota), Scoppa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. All. Scienza. INDISPONIBILI: Lewandowski, Bacchetti. SQUALIFICATI: Ferrara, Salvemini.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Pagliarulo, Drudi (Silvestri), Rizzo; Marras, Steffè, Palumbo, Corapi, Scarsella; Murano, Campagnacci (Ferretti). All. Calori. INDISPONIBILE: Visconti. SQUALIFICATI: Fazio, Bastoni, Evacuo.
Arbitro del match sarà Fabio Schirru della sezione di Nichelino; coadiuvato dagli assistenti Francesco Biava di Vercelli e Robert Avalos di Legnano. La gara avrà inizio presso lo Stadio ‘Provinciale’ di Trapani-Erice, domani, domenica 29 aprile 2018 alle ore 17:30.

METEO – Domenica pomeriggio dal chiaro sapore quasi estivo sulla zona occidentale della magnifica Sicilia. Nell’arco dell’incontro, il cielo sullo stadio ‘Provinciale’ sarà per lo più sereno o poco nuvoloso. Vento moderato dai quadranti settentrionali, con temperatura compresa tra 21-23°C.

Commenti
Web Hosting
To Top