Speciale Elezioni

Monopoli e lo sport: il programma di Bartolomeo Allegrini

Il programma del candidato sindaco Bartolomeo Allegrini – Movimento 5 Stelle

Il nostro obiettivo è quello di poter fornire a tutti i Cittadini gli strumenti necessari, nonchè le condizioni ideali perchè possano sviluppare una cultura sportiva e dell’esercizio fisico in grado di accompagnarli per l’intero arco della vita.

Questo fine è raggiungibile solo con una programmazione a lungo termine, che possa investire nell’educazione alla motricità già a partire dalla prima infanzia in modo da fornire ai nostri bambini un patrimonio vasto e diversificato di esperienze motorie, così che i loro schemi motori di base siano tali da permettere loro di diventare i futuri cittadini attivi del domani ed  atleti in grado di competere ai massimi livelli.

Quindi:

  • Creazione di una pista per podisti che colleghi il centro di Monopoli alla Contrada Capitolo dando finalmente la possibilità ai molti praticanti di avere un percorso sicuro ed all’esterno della città.
  • Creazione di campetti liberi e gratuiti di calcio, pallavolo, pallacanestro e piste per lo skate o il pattinaggio in vari punti della città.
  • Costruzione di un nuovo palazzetto dello sport adeguato alle esigenze della città di Monopoli.
  • Lo SPORT PER TUTTI: palestre scolastiche aperte anche di pomeriggio/sera per favorire lo svolgimento di attività sportive e ricreative totalmente gratuite gestite da associazioni sportive sotto la supervisione del Comune.
  • Promozione e sensibilizzazione alla pratica dello SPORT PER TUTTE LE ETA’ E PER TUTTE LE FASCE DELLA POPOLAZIONE, al fine di condividere i benefici dello SPORT, per la SALUTE, gli ASPETTI SOCIALI e per un miglioramento della QUALITA’ DELLA VITA .

Concludendo, noi vorremmo apportare un cambiamento radicale della visione dell’attività fisica e sportiva nella Città di Monopoli, noi vogliamo lo SPORT PER TUTTI, perchè l’esercizio fisico è uno strumento di prevenzione e cura.

Si deve entrare nell’ottica secondo cui l’esercizio fisico è un “Farmaco” che opportunamente somministrato previene le malattie croniche da inattività e ne impedisce lo sviluppo, garantendo notevoli vantaggi sia al singolo individuo sia al Sistema Sanitario, riducendo i costi ingenti legati alle ospedalizzazioni e all’uso di farmaci.

Lo Sport è Vita.

 

 

Guarda i programmi dei candidati sindaco

Commenti
Web Hosting
To Top