Speciale Elezioni

Monopoli e lo sport: il programma di Martino Contento (detto Nuccio)

Il programma del candidato sindaco Nuccio Contento – Manisporche, Insieme per Monopoli, Contento per Monopoli, Cittadini in movimento, Partito Democratico, Monopoli Civica

ECCO COSA NUCCIO CONTENTO E LA SUA COALIZIONE HANNO IN MENTE DI FARE PER LO SPORT:

OBIETTIVI:
– migliorare la salute e lo stile di vita dei cittadini di Monopoli;
– favorire l’integrazione sociale e prevenire le devianze giovanili;
– promuovere l’immagine di Monopoli e veicolarne il nome in ambito nazionale;
– utilizzare il turismo sportivo quel strumento per incentivare la destagionalizzazione dei flussi turistici.

PROPOSTE:
Istituire un Assessorato allo Sport, con una struttura amministrativa adeguata ed idonea.
• Istituire la Consulta delle Associazioni Sportive
• Adottare un nuovo e più aggiornato Regolamento per la concessione degli impianti sportivi comunali, rivedendo le condizioni economiche per il loro utilizzo.
• Avviare un coordinamento con la Città Metropolitana per l’ottimizzazione dell’utilizzo delle Palestre Scolastiche di proprietà di quell’Ente.
• Nominare un gruppo tecnico di lavoro permanente per il monitoraggio dello stato di manutenzione degli impianti sportivi comunali, che saranno tutti fatti oggetto di manutenzione straordinaria per rendere la loro fruizione piena in termini di funzionalità e sicurezza.

Intendiamo ricorrere a tutte le forme di finanziamento statale ed europeo attingibili, nonché alle condizioni molto favorevoli che l’Istituto per il Credito Sportivo riserva ai Comuni. Ci impegniamo a progettare e realizzare nei prossimi 5 anni:
– il Nuovo Palazzetto dello Sport, che la Città attende da 40 anni. Sarà un impianto modernissimo e polifunzionale, dalla capienza di circa 2.000 posti. Una struttura che vivrà 365 giorni l’anno e dai costi gestionali sostenibili, progettata con elevata attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico. Sarà un autentico gioiello e la sua realizzazione in tempi brevi consentirà di pensare all’organizzazione di manifestazioni ed eventi di alto livello, in ambito sportivo e di spettacolo.
– Nuove aree playground, per sfruttare opportunamente il clima favorevole, la cui gestione sarà affidata alle società sportive cittadine.

In ultimo, ma non per importanza, sarà dedicata la massima attenzione a favorire la partecipazione di tutti i cittadini all’attività sportiva, garantendo a tutti la possibilità di accedervi e rimuovendo le limitazioni legate a situazioni economiche sfavorevoli. Saranno istituiti programmi dedicati alla terza età, in modo da incentivare in questa fascia di popolazione una pratica sportiva costante e regolare, foriera di enormi benefici sia a livello fisico che psicologico.

 

Guarda i programmi dei candidati sindaco

Commenti
Web Hosting
To Top