Calcio

Monopoli-Lecce: le probabili formazioni

Obiettivo quinto posto. Questo il pensiero principale del Gabbiano e del suo condottiero Beppe Scienza. Centrare questa posizione varrebbe molto in termini di griglia playoff. Per fare questo, però, c’è prima di tutto da centrare un’importante vittoria (un Monopoli a tinte biancoverdi non ha mai battuto il Lecce in gare ufficiali), e sperare di superare in classifica il Cosenza. Testa ai prossimi playoff che avranno inizio venerdì prossimo, ma soprattutto concentrazione incentrata per questo importante derby. Entrambe le squadre intendono anche preservare i diffidati in vista dei prossimi impegni (i salentini se la vedranno con Livorno e Padova nella Supercoppa di C). Unici indisponibili, il giovane portiere Lewandowski e il centrale Bacchetti. Diversi non convocati invece per la squadra allenata da Fabio Liverani. Non entreranno in distinta i vari, Riccardi, Lepore, Tsonev e Pacilli, oltre allo squalificato Cosenza.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti: Ferrara, Bei (Benassi), Mercadante; Rota, Scoppa, Longo, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. All.: Scienza. INDISPONIBILI: Lewandowski, Bacchetti.

LECCE (3-4-1-2): Perucchini; Ciancio, Marino, Legittimo; Tabanelli (Mancosu), Arrigoni, Selasi, Di Matteo; Megalaitis; Saraniti (Di Piazza), Caturano All.: Liverani. INDISPONIBILI: Riccardi, Tsonev, Pacilli. SQUALIFICATO: Cosenza.

Arbitrerà il derby Matteo Gualtieri della sezione di Asti; assistenti, Fernando Cantafio di Lamezia Terme, e Pietro Lattanzi di Milano. La gara, valida per la diciannovesima giornata del girone di ritorno (38^ giornata del Campionato di Serie C girone C 2017-18) prevista presso lo Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ di Monopoli, domenica 6 maggio 2018, avrà inizio alle ore 14:30.

METEO – Si prevede una giornata ventilata e moderatamente fresca. Cielo con alternanza di annuvolamenti innocui e schiarite. Bassissimo rischio di precipitazioni. Vento moderato da nord-ovest. Temperatura compresa tra 20/21 gradi.

Commenti
To Top