Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

weww.www.monopolicalcio.it

Non ci sono certezze matematiche di poter prevedere l’undici di partenza schierabile di Beppe Scienza. Molti sono i giocatori sulla corda – come è giusto che sia sempre – con tante frecce al proprio arco. Pur non al massimo delle condizioni specie per la tenuta sul minutaggio, sia Zampa che Doudou Mangni potrebbero senz’altro essere impiegati in corso d’opera. Unici assenti, il giovane portiere Lewandowski, ed il centrale Bacchetti. Con qualche giocatore in diffida (Bei, Scoppa, e Sounas, ad esempio) non escludiamo che uno tra il sudamericano e l’ellenico possa partire dalla panchina – più probabile l’inserimento di Sounas dall’inizio. Paolucci verso la riconferma? Mercadante abile ed arruolabile. Il morale dei ragazzi è a mille, ma è sempre meglio mettere da parte l’euforia e rimanere sul pezzo. C’è un turno da superare, contro un avversario mai battuto in contesti legati alla Serie C, anche se nel recente confronto interno di campionato il confronto terminò in parità. Ovviamente è rischioso puntare sin dall’inizio a un risultato nullo. Ma, è certamente più opportuno mantenere l’approccio giusto pur partendo con molta cautela per evitare le ripartenze degli ospiti.

Sul fronte Virtus, rientra la punta Anastasi dopo aver saltato la trasferta di Andria per un dolore al collaterale esterno del ginocchio – se la vedrà con i vari Madonia, Partipilo, Triarico per due posti in attacco. Assenti certi, il difensore Maccarrone, e il centrocampista italo-nigeriano Folorunsho. Resta in dubbio l’ex De Toma, ma con buone possibilità di essere inserito in distinta. Mister D’Agostino vuole gente motivata “Quello che è stato raggiunto nella stagione regolare è qualcosa d’importante, viste le difficoltà per non aver avuto la possibilità di giocare a Francavilla le gare interne. Ma, voglio gente che non pensi a quello che si è raggiunto, piuttosto puntare a una partita secca e provare a fare ancora meglio”. In campo – come è ovvio – ci andrà la gente con vere motivazioni, e il tecnico romano, pur conoscendo il valore del Monopoli crede ugualmente di potersela giocare seppur con una percentuale inferiore per la vittoria.

Riepilogo formazioni

MONOPOLI (3-4-1-2): Menegatti; Ferrara, Bei, Mercadante; Longo, Rota, Scoppa (Paolucci), Donnarumma; Sounas; Genchi (Salvemini), Sarao. All.: Scienza.

INDISPONIBILI: Lewandowski, Bacchetti. SQUALIFICATI: nessuno.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Albertazzi; Agostinone, Prestia, Sbampato; Pino, Biason, Sicurella, Albertini; Lugo Martinez; Anastasi (Madonia), Partipilo (Triarico). All. D’Agostino. INDISPONIBILI: Maccarrone, Viola, Folorunsho. QUALIFICATI: nessuno.

Arbitrerà il derby Matteo Proietti della sezione di Terni; addizionali Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore, e Pierluigi Della Vecchia di Avellino. Quarto ufficiale, Ilario Guida di Salerno. Il match, valido per il primo turno playoff, avrà inizio venerdì 11 maggio 2018, presso lo Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ di Monopoli a partire dalle ore 20:30. La serata prevede altre due partite legate ai playoff del girone C di Lega Pro/Serie C: al ‘San Vito/Gigi Marulla’ è in programma alla 20:00 Cosenza-Sicula Leonzio; presso lo Stadio ‘A. Pinto’ si giocherà invece Casertana- Rende a partire dalle ore 20:30. Alle tre squadre vincitrici degli incontri previsti nel girone C, vi si aggiungerà la Juve Stabia classificata in 4^ posizione nella stagione regolare. Le successive due squadre vincitrici accederanno alla Fase Nazionale.

METEO – Stando ai maggiori portali specializzati nelle previsioni del tempo, si prevede una serata all’insegna del cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti moderati di maestrale, con temperatura gradevole compresa tra 18-19 gradi.

Commenti
Total
0
Shares
Articolo precedente

Mister Scienza: “Concentrato su quello che faremo noi. In queste gare gli episodi sono imponderabili”

Articolo successivo

Monopoli-Virtus Francavilla 0-1: biancoverdi fuori alla prima

Related Posts
P