Calcio

Playoff-Serie C: al via domenica la fase nazionale

Si disputano domenica 20 maggio, nonché mercoledì 23 maggio le gare di andata/ritorno valevoli per la prima fase nazionale dei playoff di Serie C 2017-2018. In campo, a tutte le formazioni che hanno superato le fasi di ciascun girone d’appartenenza, vi si aggiungono le terze qualificate per girone, oltre all’Alessandria, vincitrice della Coppa Italia Serie C.

Playoff (Fase nazionale)
Le gare degli Ottavi di finale in dettaglio:

Viterbese Castrense – Pisa, 20 maggio ore 20:30
Pisa – Viterbese Castrense, 23 maggio ore 20:30

Feralpisalò – Alessandria, 20 maggio ore 20:30
Alessandria – Feralpisalò, 23 maggio ore 20:30

Cosenza – Trapani, 20 maggio ore 20:30
Trapani – Cosenza, 23 maggio ore 20:30

Juve Stabia – Reggiana, 20 maggio ore 20:30
Reggiana – Juve Stabia,  23 maggio ore 20:30

Piacenza – Sambenedettese, 20 maggio ore 20:30
Sambenedettese – Piacenza, 23 maggio ore 20:30

Nei quarti di finale, alle 5 squadre che supereranno gli ottavi di finale, entreranno in gioco le tre formazioni che sono giunte in 2^ posizione nei tre gironi d’appartenenza, ossia Robur Siena, SudTirol e Catania, con gare di andata/ritorno (30 maggio/3 giugno).

Supercoppa Serie C

Nella competizione che mette di fronte le tre squadre regine di ciascun girone di Terza Serie, si è disputata la prima delle tre gare previste. Ha prevalere è stato il Padova che ha superato 5-1 il Livorno. Dopo questo risultato maturato sul terreno patavino dell’Euganeo, il calendario prevede l’ingresso del Lecce. I salentini allenati da Fabio Liverani se la vedranno oggi, sabato 19 maggio, sul terreno del ‘Armando Picchi’ di Livorno (inizio ore 20:30).

Playout

Per quanto concerne il discorso salvezza, inerente prettamente al girone C, dopo la retrocessione diretta dell’Akragas, Racing Fondi e Paganese  se la giocheranno per restare in Lega Pro. La prima delle due gare è prevista nel pomeriggio odierno – Stadio ‘Purificato’ di Fondi con inizio alle ore 16:00.  Vantaggio non trascurabile per la formazione azzurrostellata che giocherà la gara di ritorno sul proprio terreno di casa, avendo ottenuto una migliore classifica finale durante la stagione regolare.

 

Commenti
To Top