Calcio

Playoff/Serie C: il gioco continua ..per gli altri

Juve Stabia (4-3 sulla Virtus Francavilla), e Cosenza (1-1 con la Casertana), sono le due squadre provenienti dal girone C che accedono alla Fase Nazionale dei playoff. Le due squadre che hanno superato il turno – Juve Stabia (4^ con 55 punti) e Cosenza (5^ con 54 punti) -, entrano nel tabellone dei Playoff della prima Fase Nazionale. Nel primo turno di questa fase se la vedranno con le 3 squadre classificate in 3^ posizione di ciascun girone al termine della stagione regolare, oltre all’Alessandria, squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C 2018. Nel girone C entrano in gioco Catania (70 punti) e Trapani (68 punti), rispettivamente classificate in 2^ e 3^ posizione nella stagione regolare. Nel girone A, Viterbese Castrense (5^ con 58 punti) e Piacenza (8^ con 50 punti), oltre a Robur Siena (67 punti) e Pisa (61 punti), rispettivamente classificate in 2^ e 3^ posizione nella stagione regolare. Nel girone B, Reggiana (4^ con 53 punti) e Feralpisalò (6^ con 49 punti), oltre a Sudtirol (con 55 punti) e Sambenedettese (con 53 punti), rispettivamente classificate in 2^ e 3^ posizione nella stagione regolare.

Fase nazionale

Sono previsti match di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate che prevedono come teste di serie: le 3 squadre classificate in terza posizione, l’Alessandria, ossia la vincitrice della Coppa Italia Serie C, e la squadra che tra le 6 promosse dalla Prima fase risulterà meglio classificata. Le squadre teste di serie giocheranno il match di ritorno sul terreno di casa. In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso al Secondo Turno della Fase Nazionale la squadra meglio classificata.
Secondo Turno. Vi partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al 2° posto di ciascun girone al termine della regular season. Il turno si articolerà in match di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevedono, come teste di serie: le 3 squadre classificate al secondo posto, e la squadra che, tra le vincitrici del Primo Turno risulterà meglio classificata. Le squadre teste di serie disputeranno il match di ritorno sul terreno di casa. In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso alla Final-Four (Semifinali) la squadra meglio classificata.

Teste di serie (andata in trasferta ritorno in casa): Pisa, Sambenedettese, Trapani, Alessandria e la meglio classificata delle 6 qualificate dai playoff girone che è la Reggiana. Accoppiamento a sorteggio. Le date: gare di andata, domenica 20 maggio; ritorno mercoledì 23 maggio. Le squadre che passeranno il turno giocheranno due gare andate/ritorno i prossimi 30 maggio 2018, nonché 3 giugno 2018 nei match inerenti al secondo turno della fase nazionale.

Commenti
To Top