Calcio

Serie C, la Paganese resta in terza serie. Al Padova la Supercoppa

Il Padova vince anche l’ultima gara del triangolare che metteva in palio la Supercoppa 2017-18 aggiudicandosi il trofeo – Livorno, Padova e Lecce le protagoniste che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie C. Il Lecce esce sconfitto sul proprio terreno di gioco per 1-0 (era costretto a vincere con 4 reti di scarto dopo aver perso la gara d’esordio a Livorno). Match winner il patavino Cappelletti al quarto d’ora di gioco, con la complicità del portiere Perucchini che non trattiene la palla.

Playout

Si sono disputare ieri i match di ritorno dei playout di Serie C. Questi i verdetti: retrocedono in Serie D il Gavorrano, Santarcangelo e il Racing Fondi. Permangono in Serie C Cuneo, Vicenza e Paganese. Il dettaglio dei risultati:

Girone A: Gavorrano-Cuneo 0-0 (andata 0-1) – Gavoranno retrocesso in D.

Girone B: Santarcangelo-Vicenza 1-1 (andata 1-2) Santarcangelo retrocesso in D.

Girone C: Paganese-Racing Fondi 2-1 (andata 2-2) – provvisorio vantaggio dei laziali ad inizio ripresa con Ciotola; poi le reti di Cesaretti e Scarpa per i campani. Gli azzurrostellati restano in terza serie. Retrocedono in D i pontini del Racing Fondi.

Partono mercoledì prossimo 30 maggio, con i match di andata, gli accoppiamenti della seconda Fase Nazionale playoff di Serie C. Quattro le squadre teste di serie (Robur Siena, Sudtirol, Catania e Sambenedettese), oltre alle altre squadre qualificate (Cosenza, Feralpi Salò, Reggiana e Viterbese Castrense). I match di andata si disputeranno mercoledì prossimo 30 maggio, quelle di ritorno il prossimo 3 giugno. Per determinare le semifinali verrà effettuato un sorteggio integrale – match di andata fissato per il 6 giugno, e con match di ritorno per domenica 10: in caso di parità – al termine della gara di ritorno – sono previsti supplementari e calci di rigori.

Questi glia abbinamenti e gli orari delle gare d’andata dei quarti di finale

Viterbese Castrense-Sudtirol – Stadio ‘Enrico Rocchi’, ore 20:30
Feralpi Salò-Catania – Stadio ‘Lino Turina, ’ ore 20:30
Reggiana-Siena – ‘Mapei Stadium’, ore 20:30
Cosenza-Sambenedettese – Stadio ‘San Vito/L. Marulla’, ore 20:30. Tutte le gare di ritorno si disputeranno domenica 3 giugno a campi invertiti.

Commenti
Web Hosting
To Top