Serie C, parte venerdì la volata playoff: “una poltrona per 28”. Tabellone, regolamento e date

Primi due turni in gara secca; Fase Nazionale con gare andata/ritorno; Finale in programma 16 giugno sul terreno all’Adriatico di Pescara

Prendono il via venerdì 11 maggio i playoff di Serie C. Sono in tutto 28 le squadre che vi prendono parte. La prima fase relativa ai singoli gironi, tre partite in gara secca con le squadre che giocano in casa che passano il turno in caso di vittoria o pareggio al termine dei  90 minuti di gioco. Tre di esse passano e accedono al secondo turno dei playoff, la peggio classificata delle tre squadre al termine della regular-season, che passa il turno se la vedrà in casa della 4^ classificata (la Juve Staia nel girone C); mentre le altre due si affrontano sempre con la regola della meglio classificata in casa. Anche qui gara unica in 90’. Saranno, perciò, due le squadre per ogni singolo girone, ed in totale sei, che accedono al 1.mo turno dei Playoff Nazionali dove ad aspettarle ci sono le tre terze e la vincitrice della coppa Italia; ossia il Pisa, la Sambenedettese, il Trapani e l’Alessandria. Dieci squadre in totale, per cinque partite con gare andata /ritorno (le meglio classificate giocano la gara di il ritorno in casa). Sono, dunque, cinque le squadre che accedono alla 2.da fase dei Playoff Nazionali, sempre con gare andata/ritorno, dove ad aspettarle ci sono, il Siena, il SudTirol e il Catania (ossia le squadre classificatesi al secondo posto nei rispettivi gironi). Di qui partiranno i quarti di finale. Passeranno il turno in quattro che accederanno alle semifinali, sempre con gare andata/ritorno. La Finale in gara unica – previsti i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore – sul terreno dell’ ‘Adriatico’ di Pescara sabato 16 giugno.

Playoff girone A, venerdì 11 maggio
Viterbese (5^)-Pontedera(11^)
Carrarese (7^)-Pistoiese (10^)
Piacenza (8^)-Giana Erminio (9^)

Secondo turno Girone A martedì 15 maggio: già qualificato il Monza (4^)

Playoff Girone B, turno unico venerdì 11 maggio
Albinoleffe (5^) – Mestre (10^)
FeralpiSalò (6^) – Pordenone (9^)
Renate (7^) – Bassano (8^

Secondo turno Girone B martedì 15 maggio: già qualificata la Reggiana (4^)

Playoff Girone C, gara secca venerdì 11 maggio
gara 1: Cosenza (5^) vs. Sicula Leonzio (10^) – Stadio San Vito/L. Marulla ore 20:00
gara 2: Monopoli (6^) vs. Virtus Francavilla (9^) – Stadio Vito Simone Veneziani ore 20:30
gara 3: Casertana (7^) vs. Rende (8^) – Stadio Alberto Pinto  ore 20:30

Secondo turno Girone C martedì 15 maggio: alle tre squadre che passeranno il turno si aggiungerà la Juve Stabia (4^). La vincitrice della gara 3 incontrerà la Juve Stabia; per l’altra gara, se la vedranno la vincitrice di gara 1 vs. la vincitrice di gara 2.

Primo turno Playoff Nazionali andata domenica 20 maggio, ritorno mercoledì 23 maggio

Terze classificate: Pisa, Sambenedettese, Trapani, oltre all’Alessandria, vincitrice Coppa Italia.

Secondo turno Playoff Nazionali andata mercoledì 30 maggio, ritorno domenica 3 giugno

Entrano in gioco le Seconde classificate: Siena, SudTirol, Catania.

Semifinali: andata mercoledì 6 giugno, ritorno domenica 10 giugno.

Finale: gara unica allo Stadio ‘Adriatico’ di Pescara sabato 16 giugno – in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari verranno disputati i tempi supplementari, e, permanendo eventualmente tale risultato di parità si procederà alla disputa dei calci di rigore.

Commenti
Total
0
Shares
Articolo precedente

Beppe Scienza: "Con la testa già concentrati alla gara di venerdì"

Articolo successivo

Playoff: sarà Proietti di Terni ad arbitrare Monopoli-Virtus Francavilla

Related Posts
P