Calcio

Calcio, Monopoli: sarà in Lucania la sede del prossimo ritiro

Sarà quella di Latronico (PZ), in Basilicata, la cornice che ospiterà la prima parte del ritiro estivo del Monopoli 1966. I biancoverdi, infatti, si prepareranno per il campionato di serie C 2018/2019 a Latronico da mercoledì 11 a venerdì 27 luglio.

Latronico è un comune italiano del Parco Nazionale del Pollino in provincia di Potenza all’entrata della valle del Sinni posizionato a 890 metri sul livello del mare e sorge ai piedi del monte Alpi, un’imponente montagna dell’Appennino meridionale, costituito da tre cime denominate Santa Croce (1893 m s.l.m.), Punta del Corvo (1880 m s.l.m.) e Pizzo Falcone (1900 m s.l.m.). Ha una superficie prevalentemente montuosa ed è attraversato dal fiume Sinni e dal torrente Fiumitello.
A Latronico si trovano importanti siti archeologici da visitare, come le Grotte di Calda, cinque cavità naturali che rivestono una grande importanza geologica e il Colle dei Greci, in cui sono state portate alla luce necropoli risalenti al periodo della Magna Grecia. Caratteristico il centro storico con i suoi vicoli stretti e le abitazioni costruite in pietra lavorata e marmi del Monte Alpi.

La squadra soggiornerà presso “Hotel Terme” a due passi dalle “Terme Lucane” di Latronico, ubicate all’interno di un’oasi verde di circa 5 ettari e alimentate da due fonti di acqua benefica: la “Grande sorgente”, classificata come bicarbonato calcica e la “Piccola sorgente”, di bicarbonato calcico sulfurea.

Date e orari delle amichevoli saranno comunicate prossimamente.

Commenti
To Top