Basket

AP Monopoli, preso Fabio Argento

L’AP Monopoli è al lavoro per creare il roster della prossima stagione sportiva che debutterà in serie C Silver, un traguardo importante a seguito della riforma dei campionati della Fip pugliese.

La società punta a tenere saldo il gruppo di giocatori che da molti forma la prima squadra, ma guarda con interesse al mercato per completare la formazione con atleti d’esperienza che ricoprano i ruoli fondamentali per l’accresciuto livello del campionato.

A tal proposito l’AP è lieta di dare il benvenuto a Fabio Argento, ala, classe ’93 che lo scorso anno era in forze nella Valle d’Itria Basket Martina Franca in serie C Silver.

L’atleta fasanese è la prima new entry nel roster monopolitano, vanta una media di 12,5 punti a partita con un’altezza di 196 cm ed esperienze nei campionati di serie B a Corato, Mola e Trani, in C Silver a Fasano e negli ultimi due anni a Martina Franca, appunto.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Argento, atleta che coach Cazzorla ha fortemente voluto per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono «siamo molto contenti del suoi ingresso in squadra, è un ragazzo che non ho mai allenato ma che ho seguito negli anni» commenta coach Cazzorla «il suo contributo ci permette di mantenere quella pericolosità sia dentro che fuori dal perimetro. Ora è importante definire meglio il roster nel più breve tempo possibile soprattutto pensando al fatto che il campionato del prossimo anno non permetterà nessuna domenica di trovare squadre “materasso”, ma ben strutturate e competitive al massimo». Il lavoro dei dirigenti si sta facendo sempre più fitto e stringente infatti conclude il coach « la società è al lavoro per una guardia e per un altro giocatore che possa coprire il ruolo di esterno ed interno».

Commenti
To Top