Basket

Basket, la monopolitana Susca in nazionale Under 14

Stefania Susca ha partecipato al raduno della Nazionale giovanile Under 14 svoltosi a Roma negli scorsi giorni. Sul parquet dell’impianto del CONI all’Acquacetosa, le migliori ragazze d’Italia della categoria si sono allenate agli ordini di coach Gebbia, primo appuntamento in vista di un’estate di lavoro che culminerà con un torneo in Slovenia.

Ottima la performance della “delfina” Stefania Susca, che dopo essersi scrollata di dosso la comprensibile emozione ha ben figurato. Un’occasione di crescita importante per la grande speranza del basket giovanile monopolitano, che avrà certamente davanti numerose altre occasioni per accrescere la sua formazione e continuare a divertirsi, coltivando la sua grande passione ai massimi livelli.

In questa convocazione si è verificata una circostanza che ha quasi dell’incredibile e merita di essere raccontata. Tra le convocate in Nazionale Under 14 vi era infatti anche un’altra ragazza nelle cui vene scorre sangue monopolitano. Si tratta di Vittoria Lanzillotti, figlia di Maria Bonaventura, un’ex brava cestista nata e cresciuta a Monopoli prima di trasferirsi e mettere su famiglia al Nord.

Stefania e Vittoria sono partite insieme dalla stazione di Monopoli, poiché la Lanzillotti era in vacanza giù in Puglia. Una bella occasione per cementare una nuova grande amicizia per le due brave atlete, alle quali va l’auspicio di condividere questa prestigiosa esperienza in Nazionale il più a lungo possibile.     

Commenti
Web Hosting
To Top