Calcio

Monopoli-Catanzaro: le ultimissime e le probabili formazioni

Non c’è tregua. Il Monopoli – prima di tirare il fiato il 3 novembre in occasione del proprio turno di riposo – resta in piena bagarre in un tourbillon iniziato con la trasferta di Castellammare di Stabia, proseguito col recupero della 1^ giornata di campionato contro la corazzata Catania. Domani si ritorna ancora una volta sul terreno del ‘Veneziani’. Sarà un Catanzaro un bel po’ più fresco l’avversario di turno. Per il Gabbiano ritrovare la vittoria non sara compito facile, ma certamente non impossibile.

QUI MONOPOLI – Il tecnico piemontese Beppe Scienza è ancora alle prese con le non perfette condizioni di alcuni effettivi. Sounas, Montinaro e la punta De Angelis resteranno verosimilmente fermi ai box. Una chance ce l’avrebbe, invece, Fabris. La mezzala di Valdobbiadene sembra completamente recuperato. Per lui più probabile un avvio partendo dalla panchina. Dopo la buona prestazione col Catania, in cui il Gabbiano a ‘rischiato’ di portare a casa l’intero bottino, urge tornare alla vittoria prima del turno di riposo programmato per il prossimo 4 novembre. Il modulo di riferimento potrebbe ancora essere quello ammirato martedì scorso, che vede un trequartista agire alle spalle delle due punte – modulo per niente statico dato che sulla trequarti potrebbero agire, a piacimento, due interpreti alle spalle di una sola punta avanzata. Il reparto in cui c’è davvero poco da roteare è quello di centrocampo, viste le assenze di Sounas e Montinaro, e il rientro di Fabris che ha saltato le precedenti due partite e mezza. Per niente scontate alcune posizioni tra la terza linea e quella offensiva. Qualche chance per Gatti che se la giocherebbe quasi alla pari con Mercadante per una maglia da titolare, mentre poco fluida la scelta su chi proverà a scardinare la difesa avversaria, con un po’ tutti gli effettivi aventi  quasi le medesime possibilità di partire sin da inizio gara.

QUI CATANZARO – Dopo la rifinitura di stamattina (venerdì 26 ottobre, ndr), le aquile hanno lasciato il Centro Sportivo Poligiovino in viaggio direzione Puglia. Per i giallorossi di Gaetano Auteri è il momento di tornare in campo dopo oltre dieci giorni dall’ultimo match giocato – il pesante 0-3 subito dalla Juve Stabia al ‘Ceravolo’ – prima di aver osservato il turno di riposo. Come l’avversario Monopoli (1 solo unto nelle ultime due gare), anche il Catanzaro è desideroso di riscatto. Il tecnico originario di Floridia potrebbe rivedere in parte la formazione di partenza. In difesa potrebbe rientrare Celiento in luogo di Riggio squalificato, con Filgiomeni, oltre al figlio d’arte Signorini pronti a presidiare la terza linea. La seduta odierna è stata utile per capire, invece, come potrebbe essere composta la mediana: Statella, Maita, De Risio, Favalli i più probabili interpreti. Per la fase offensiva, l’altoatesino Fischnaller insieme a Kanoute e Giannone.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (3-4-1-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante (Gatti); Rota, Scoppa, Zampa, Donnarumma; Berardi; Mangni, Mendicino (Gerardi). All.: Beppe Scienza. INDISPONIBILI: De Angelis, Montinaro, Sounas.

CATANZARO (3-4-3): Elezaj; Celiento, Figliomeni, Signorini; Statella, Maita, De Risio, Favalli; Kanoute, Fischnaller, Giannone. All.: Gaetano Auteri. INDISPONIBILI: Golubovic, Infantino, Lame, Pambianchi (infortunati)/Riggio (squalificato).

Arbitrerà l’incontro Francesco Meraviglia della sezione CAN di Pistoia; assistenti, Thomas Ruggieri di Pescara e Giulio Basile di Chieti. La gara, valida per la 9^ giornata del girone di andata del campionato di Serie C-girone C, presso lo Stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, si terrà sabato 27 ottobre alle ore 14:30.

METEO – Per il pomeriggio di domani sabato 27 ottobre, dovrebbe esserci una prevalenza di cielo poco nuvoloso. Temperatura piuttosto mite per il periodo, con vento moderato dai quadranti meridionali e una temperatura che potrebbe oscillare tra i 21-23°C (con un windchill che farà percepire un gradiente inferiore). Terreno di gioco in condizioni apprezzabili.

Commenti
Web Hosting
To Top