Calcio

Monopoli-Paganese: le probabili formazioni

QUI MONOPOLI  – Obbligati a centrare la vittoria in vista degli impegni ravvicinati che contraddistingueranno il mese di ottobre. Beppe Scienza, per l’impegno di stasera, potrebbe operare un turn over. In parte per scelte obbligate (mancherà Sounas per problemi fisici; Scoppa, dovrebbe invece  farcela), in parte per preservare alcuni giocatori in vista delle prossime gare. In difesa prevediamo l’innesto di Ferrara sin dal primo minuto. In tal caso Rota tornerebbe laterale facendo rifiatare Fabris. Probabile rientro di Paolucci in luogo dell’assente Sounas. Per la fase più offensiva, all’apparenza, sembrano poter essere chiamati più interpreti per un maxi ballottaggio: per due maglie, essenzialmente avvantaggiati in tre.

QUI PAGANI – La squadra allenata da mister Fusco avrebbe dalla sua la cabala che vede gli azzurro-stellati fare quasi sempre risultato al ‘Veneziani’, e che non perde dal 3-2 della stagione 2005/2006 in serie D. Ma, quest’anno i campani non sono partiti col piede giusto, e restano una compagine votata soprattutto ai giovani. Assenti sicuri per saranno, i difensori Punzi e Schiavino, i centrocampisti Fornito e Musacci, e la punta Cesaretti. Rispetto al tonfo interno di tre giorni fa contro il Catanzaro, si presentano in Puglia obbligati a diversi avvicendamenti, specie per dare maggiore freschezza, oltre che e per provare a ridare slancio a una classifica già disastrosa.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-4-1-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante;  Rota (Fabris), Zampa, Scoppa, Donnarumma; Paolucci; Mendicino (De Angelis), Doudou Mangni. All.: Giuseppe Scienza. A disposizione: Saloni, Gallitelli; Gatti, Pierfederici, Mavretic, De Angelis (Mendicino), Bei, Berardi, Gerardi, Maimone, Montinaro, Fabris (Rota). INDISPONIBILI: Mangione, Sounas.

PAGANESE (3-5-2): Galli; Diop, Piana, Acampora; Tazza, Gaeta, Sapone, Verdicchio (Nacci), Della Corte; Scarpa, Cappiello (Longo). All.: Luca Fusco. A disposizione: Cappa, Santopadre; Nacci (Verdicchio), Carotenuto, Della Morte, Garofalo, Amadio, Gori, Alberti, Longo, Gargiulo. INDISPONIBILI: Cesaretti, Fornito, Musacci, Punzi, Schiavino.

Arbitrerà il match Matteo Gualtieri della sezione di Asti. Assistenti, Claudio Barone della sezione di Roma 1, e Francesco Rizzotto della sezione di Roma 2.  La gara, valida per la settima giornata del campionato di Serie C 2018/19, avrà inizio presso lo Stadio ‘V.S. Veneziani’ di Monopoli quest’oggi alle ore 20:30.

METEO – I maggiori portali specializzati in previsioni del tempo, per la serata odierna si attendono un cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Bassa la percentuale per eventuali precipitazioni, con vento moderato di scirocco. La temperatura sarà compresa tra 18-20°C.

Commenti
Web Hosting
To Top