Calcio

Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Il Gabbiano si rituffa nella competizione di Coppa Italia di C dopo aver disputato in estate due match del trofeo maggiore – eliminato dalla Tim Cup dal Cittadella. Per il turno valevole per i sedicesimi sarà derby con la Virtus Francavilla. I messapici di Nunzio Zavettieri – eliminati a loro volta in Tim Cup dal FeralpisSalò – sono diventati un mezzo tabù per i biancoverdi. Il Monopoli, nei match giocati al ‘Veneziani’ ha superato i messapici solo in campionati dilettantistici: nel 2-0 della stagione 2004/05, e in quella del 2011/12 in cui vinsero 1-0 entrambi in campionati d’Eccellenza; pareggiando nel 2003/04, nel 2016/11, nonché nella passata stagione, ossia nell’1-1 del 22 aprile 2018 (vantaggio dei locali firmato Genchi su calcio di rigore, pareggio di Partipilo verso il finale). L’ultimo match è un amaro ricordo per il Gabbiano che è stato eliminato nei playoff (11 maggio 2018) ancora con rete di Partipilo nella ripresa. Quella odierna sarà l’occasione per offrire un certo minutaggio a componenti della rosa meno utilizzati – in virtù anche dei tanti indisponibili – oltre a inserire in distinta alcuni elementi di maggior spicco della formazione Berretti. Questo dovrebbe, a maggior ragione, valere anche per gli ospiti, che nel frattempo dovranno preservare le forze in vista del turno di campionato di sabato prossimo, diversamente dal Monopoli che osserverà la sosta. Tra i convocati, oltre a i giovanissimi, Antonacci, Caruso, Marangi, Stancarone e Zonno, si rivedrà piacevolmente anche Loris Bacchetti. Il difensore di Guardiagrele torna in pianta stabile, motivo per dimostrare tutto il suo indiscutibile valore.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Saloni (Pissardo); Ferrara, Mangione, Gatti; Bei, Zampa, Paolucci, Maimone, Pierfederici; Mendicino, Mavretic. All.: Scienza.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Turrin; Cason, Mengoni, Sirri; Pino (Albertini), Lugo Martinez, Monaco, Caporale; Partipilo; Sparacello, Vukmanic. All. Zavettieri.

Dirigerà il match il sig. Mario Saia della sezione di Palermo; assistenti, i sigg. Francesco Cortese di Palermo e Lorenzo Poma di Trapani. Il match, valido per i sedicesimi/finale della Coppa Italia di Serie C 2018/19, avrà inizio presso lo Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ di Monopoli domani martedì 30 ottobre alle ore 20:30.

Gli altri incontri in programma

FERALPISALO’-SUDTIROL, IMOLESE-LUCCHESE, JUVE STABIA-POTENZA, MONZA-NOVARA, PIACENZA-ALBINOLEFFFE, PISA-ARZACHENA, PORDENONE-VICENZA, RENATE-GOZZANO, TERAMO-SAMBENEDETTESE, TRAPANI-SIRACUSA, . CATANIA-CATANZARO (rinviata ala 13 novembre); MONZA-NOVARA (rinv. al 14 novembre), PONTEDERA-ROBUR SIENA (rinv. al 14 novembre), PRO VERCELLI-ALESSANDRIA (rinv. al 14 novembre), VIRTUS ENTELLA-CARRARESE (rinv. al 14 novembre), VITERBESE CASTRENSE-TERNANA (rinv. al 14  novembre)

 

 

Commenti
Web Hosting
To Top