Calcio

Serie C: anticipazioni sulla 7^ giornata di campionato

Con una rete di Franchini nella ripresa, la Reggina vince battendo il Siracusa nel posticipo di ieri sera. Con questo successo – il secondo stagionale – gli amaranto raggiungono il Francavilla a quota 6 punti. Oggi si torna in campo per una giornata di verifiche e conferme. Si parte col derby Catania-Trapani, nonché con Catanzaro-Juve Stabia. Gli etnei di Andrea Sottil, dopo la beffa subita a Caserta, cercheranno la vittoria sui cugini granata lanciatissimi in prima posizione. Anche il match in programma al ‘Ceravolo’ di Catanzaro racchiude molta curiosità. C’è da capire chi nell’immediato possa recitare il ruolo di mina vagante del girone. Le vespe vesuviane, conti alla mano, sono l’unica formazione a punteggio pieno per via di 12 punti guadagnati giocando e vincendo 4 partite su 4. I giallorossi di mister Auteri, dopo la quaterna rifilata alla Paganese vorranno proseguire sulla scia del ritrovato entusiasmo. Torna a giocare il Monopoli dopo la forzata pausa dello scorso weekend per il rinvio – il secondo stagionale – del previsto mach in quel di Viterbo. I biancoverdi sperano fortemente nella vittoria. Tra le sorprese di questo scorcio di campionato il Bisceglie riceverà la Sicula Leonzio sul terreno del ‘Ventura’, mentre la Vibonese sarà ospite a Rieti. Il Siracusa spera in un pronto ritorno al successo in terra aretusea contro il Rende, con i calabresi reduci dal terzo scivolone consecutivo. La Cavese incontrerà l’irriconoscibile Matera del neo patron Rosario Lamberti sul terreno metelliano (guarda caso) del ‘S. Lamberti’. Infine il Potenza di mister Raffaele riceverà la Reggina nella gara di mercoledì 17. Virtus Francavilla-Viterbese non sarà disputata.

Programma della 7^ giornata

BISCEGLIE-SICULA LEONZIO, CATANIA-TRAPANI, CATANZARO-JUVE STABIA, CAVESE-MATERA, MONOPOLI-PAGANESE, RIETI-VIBONESE, ; POTENZA-REGGINA (mercoledì 17 ott. h. 20:30); SIRACUSA-RENDE (giovedì 18 ott.  h. 18:30); VIRTUS FRANCAVILLA-VITERBESE CASTRENSE (da definire). Riposa: CASERTANA.

La classifica

TRAPANI 16; JUVE STABIA* 12; CATANZARO*, CASERTANA e RENDE 9; CATANIA*** 7, BISCEGLIE*, RIETI, SICULA LEONZIO* e VIBONESE 7; REGGINA** e VIRTUS FRANCAVILLA 6; MONOPOLI**, CAVESE e POTENZA 5; SIRACUSA** e MATERA 3; PAGANESE 1; VITERBESE CASTRENSE**** 0.

(*) Una gara da recuperare /(**) due gare da recuperare /(***) tre gare da recuperare / (****) sei gare da recuperare.

Speciale classifica marcatori

3 reti: Canotto (JST), Rossini (REN), Sarao (VFR), Starita (BIS); 2 reti: Awua (REN), Castaldo/ 2 rig. e Floro Flores (CAS), Catania e Vazquez 1 rig. (SIR), Ciccone/1 rig. (CTZ), Carlini e El Ouazni (JST), França (POT), Golfo e Tulli (TRA), Scaringella (MAT), Sciamanna (CAV), Starita (BIS), Taurino (VIB); 1 rete: 56 giocatori. Marcatori/MONOPOLI: De Angelis, Doudou Mangni, Sounas 1 rete.

Commenti
Web Hosting
To Top