Calcio

“IV Categoria”: il Presidente Ghirelli si congratula con il Monopoli 1966

“Caro Presidente, 
voglio complimentarmi con tutti voi del Monopoli calcio per la significativa azione a favore della squadra di IV categoria. Ragazzi splendidi, meravigliosi che ci fanno capire la MAGIA del gioco del pallone. Quella palla che rotola sul prato verde ti da emozione, ti fa felice, consente di far esprimere le doti migliori. Noi, la LEGA DELLA STORIA DEI COMUNI d’ITALIA abbiamo una mission , far giocare giovani calciatori, anche quelli diversamente abili, perché siamo quelli dei valori del territorio.

In questa Italia “ scassata”, ci chiediamo spesso come faccia a resistere, ad avere speranza quando intorno tutto scricchiola. Regge ed ha speranza l’Italia perché sotto c’è un reticolo invisibile che pulsa, composto dal volontariato, dalle eccellenze nelle professioni ed anche dal Monopoli calcio e dai club della Serie C. Noi siamo preposti a dare dolore (se la propria squadra perde) e a dare gioia (se vince), cioè siamo gli artefici delle EMOZIONI. 

Siate orgogliosi di appartenere alla Lega migliore per valori d’Italia. 
Mi dispiace che io e Cristiana non siamo con voi a Monopoli ma ci verremo presto per imparare da voi e tornare poi a Firenze migliori di come saremo arrivati.
GRAZIE, GRAZIE e, ancora, GRAZIE. Un grande abbraccio Francesco Ghirelli”.

Commenti
Web Hosting
To Top