Calcio / Serie C

Serie C-girone C: anticipazioni sulla 10^ giornata

Il decimo appuntamento di campionato coincide con il turno di riposo del Monopoli. La stagione, intanto, entra nel vivo in un torneo sempre più equilibrato ed avvincente. Il titolo di prima pagina spetta alla Viterbese Castrense. Il club della famiglia Camilli, dopo una serie infinita di partite amichevoli e sgambate in famiglia, scenderà regolarmente in campo in occasione del derby contro il neopromosso Rieti. Ai gialloblu toccherà poi recuperare la bellezza di 9 partite di campionato, oltre a una di Coppa Italia. In programma tre derby regionali. Oltre a quello laziale già visto prima, ci sono due interessantissimi Juve Stabia-Casertana e Rende-Reggina. Alle vespe vesuviane, dopo l’aggancio in vetta, urge una vittoria per vanificare la penalizzazione di un punto e mantenere la leadership. Anche il Trapani, e lo stesso Rende intendono rispondere ai gialloblu. Il Trapani di Vincenzo Italiano riceve il bistrattato Matera (lucani tramortiti dal -8); mentre, come anticipato, il Rende se la vedrà al ‘Lorenzon’ con la Reggina nel derby calabrese in programma lunedì sera. Il Catania sarà di scena al ‘Viviani’ di Potenza; mentre la sorpresa Vibonese se la vedrà in casa contro la Virtus Francavilla. La Sicula Leonzio sarà ospite della Paganese, e il Siracusa riceverà la visita della Cavese sul terreno del ‘De Simone’. Al ‘Ceravolo’, invece, il Catanzaro si misurerà contro il Bisceglie di mister Ciro Ginestra.

Riepilogo 10^ giornata

PAGANESE-SICULA LEONZIO, SIRACUSA-CAVESE, TRAPANI-MATERA, VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA (sabato, ore 14:30); POTENZA-CATANIA (sabato, ore 15:00); CATANZARO-BISCEGLIE (sabato, ore 16:30); JUVE STABIA-CASERTANA (sabato, ore 19:30); VITERBESE CASTRENSE-RIETI (sabato, ore 20:30); RENDE-REGGINA (lunedì, h. 20:30); Riposa: MONOPOLI

La classifica

JUVE STABIA* e TRAPANI 18 (-1); RENDE 17 (-1); CATANIA*** e VIBONESE 14; CASERTANA 12; CAVESE * e SICULA LEONZIO* 11; CATANZARO* 10; BISCEGLIE*, VIRTUS FRANCAVILLA* e POTENZA 9; REGGINA** e MONOPOLI* (-2) 8; RIETI 7; SIRACUSA** 5 (-1); PAGANESE 2; VITERBESE CASTRENSE**** 0; MATERA -4 (-8)

(*) Una gara da recuperare/ (**) 2 gare da recuperare/(***) 3 gare da recuperare/(****) 9 gare da recuperare. Sanzioni: Matera -8, Monopoli -2, Juve Stabia, Rende, Siracusa e Trapani -1

Speciale classifica marcatori

4 reti: Castaldo/ 2 rig. (CAS), França (POT); 3 reti: Awua (REN), Canotto e Carlini (JST), Floro Flores (CAS), Folorunsho (VFR), Golfo (TRA), Curiale, Lodi (1 rig.) e Marotta (CAT), Parigi (PAG), Rossini (REN), Sarao (VFR), Sciamanna (CAV), Starita (BIS), Taurino (VIB), Vazquez/2 rig (SIR); con 2 reti: 15 giocatori (tra cui Mangni/MON).

Altri marcatori/MONOPOLI – 1 rete: Berardi, De Angelis, Montinaro, Sounas; oltre a 1 autorete a favore.

Commenti
Web Hosting
To Top