Calcio / Serie C

Virtus Francavilla-Monopoli: le probabili formazioni

I biancoverdi, nel turno di Coppa Italia disputato a fine ottobre s’imposero sui messapici molto più nettamente rispetto al risultato di 2-1. Il Monopoli, pur reduce da un periodo positivo in campionato, è chiamato a sfatare il tabù che non l’ha mai visto vittorioso nei confronti esterni col Francavilla. Quello di sabato sera al ‘Fanuzzi’ di Brindisi, sarà, purtroppo, un derby monco del pubblico di fede monopolitana.

QUI MONOPOLI

Nelle fila del Gabbiano permangono ancora alcune assenze. De Angelis, Fabris e Berardi – fermi ai box già da qualche settimana – non sono ancora pronti per il rientro. Tra questi, la punta grottagliese è tra quelli che hanno fatto registrare i maggiori progressi. Il suo rientro in campo sarà precauzionalmente rimandato. Sicura convocazione per Sounas. Il centrocampista ellenico ha preso parte alla partitella infrasettimanale in famiglia, e sarà sicuramente convocato. Sul fronte tattico non è previsto nessun cambio di modulo, specie dopo i due successi consecutivi. Nello scacchiere dell’undici di partenza ipotizziamo un unico possibile ballottaggio (Montinaro-Paolucci) col primo dei due in leggero vantaggio. Non convocato Mavretic. La mezzala slovena è stato colto da un attacco influenzale.

QUI FRANCAVILLA FONTANA

Tra i biancazzurri il sicuro assente sarà Vrdoljak. Il centrocampista croato, infortunatosi nella gara conto il Trapani, ha effettuato a metà settima un lavoro differenziato. Pertanto, in cabina di regia sarà quasi certamente sostituito da Monaco (numericamente dal paraguaiano Lugo Martinez). Non ipotizziamo grossi stravolgimenti dela formazione di partenza rispetto all’incontro giocato la scorsa settimana contro il Trapani.

Riepilogo formazioni

V. FRANCAVILLA (3-4-1-2): Tarolli; Pino, Marino, Sirri; Albertini, Monaco, Folorunsho, Pastore; Lugo Martinez; Partipilo, Sarao. All.: Ginobili (Trocini squalificato). INDISPONIBILI: Vrdolijak (c).
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Montinaro (Paolucci), Donnarumma; Mendicino, Mangni. All.: Scienza. INDISPONIBILI: Berardi (a), De Angelis (a), Fabris (c), Mavretic (c/a).
Arbitrerà il match Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria; assistito da, Roberto Terenzio di Cosenza e Gaetano Massara di Reggio Calabria. La gara, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C girone C 2018/19, avrà inizio presso lo Stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi sabato 24 novembre alle ore 20:30.

METEO – Alternanza di cielo nuvoloso e schiarite. Vento moderato dai quadranti meridionali. La temperatura, ancora piuttosto mite per il periodo, dovrebbe attestarsi intorno ai 16°C. Il terreno di gioco è atteso in condizioni discrete.

Commenti
Web Hosting
To Top