Calcio / Serie C

Casertana-Monopoli: le ultimissime, con le probabili formazioni

Pur non dimenticando gli ultimi due impegni – con altrettante vittorie – sul rettangolo del ‘Pinto’ di Caserta, la truppa biancoverde guidata da Beppe Scienza si appresta ad affrontare una delle squadre più attrezzate del girone, nonché una tra quelle più in forma in questo momento. Le due formazioni sono consce di potersela giocare a viso aperto senza particolari tatticismi. D’altronde, entrambe ambiscono a una posizione di rilievo nel contesto playoff.

QUI MONOPOLI – Centellinare le forze cercando di far ruotare alcuni effettivi nelle prossime 3 gare che si terranno nell’arco dei prossimi 8 giorni. In parte, già la settimana scorsa è stato attuato un certo turnover difensivo. Altrettanti potrebbero essersi nel corso delle prossime gare. Con la cessione di De Angelis – la punta grottagliese ha rescisso in settimana ed è procinto di accordarsi col Cesena Romagna Centro – il solo Berardi resta ancora ai margini dei box, dato che in settimana ha effettuato lavoro differenziato e non dovrebbe entrare in distinta. A mister Scienza resterebbero ancora dei dubbi sulla scelta della mezzala da inserire nel centrocampo a 5 (potrebbe in via teorica esserci un maxi ballottaggio a 4, con Sounas, Maimone, Paolucci e Montinaro a contendersi un posto). Per la fase offensiva ballano essenzialmente tre maglie per due titolari, quelle di Gerardi, Mangni e Mendicino.

QUI CASERTA – Il nuovo connubio di tecnici Esposito/Di Costanzo è chiamato a fronteggiare l’assenza di Blondett per squalifica; quella dell’altro difensore Pasqualone, oltre al lungodegente portiere Russo. I rossoblu potrebbero proporre Lorenzini al centro della difesa, e confermare il resto del reparto così come la restante formazione che ha vinto e convinto a Rende. Non sarà un impegno morbido per i Falchetti. E questo, all’ombra della Reggia lo si percepisce molto chiaramente. La compagnie biancoverde, non è avversaria ideale per passare un pomeriggio abbordabile per i campani.      

Probabili formazioni

CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Meola, Rainone, Lorenzini, Pinna; De Marco, D’Angelo, Santoro (Romano); Alfageme, Castaldo, Zito. All.: Esposito (DT Di Costanzo). INDISPONIBILI: Russo (p), Pasqualoni (d), Blondett (d)/squalificato, Vacca (c).

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara (Bei), De Franco, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas (Maimone-Paolucci), Donnarumma; Mangni, Gerardi (Mendicino). All.: Scienza. INDISPONIBILI: Saloni (p), Berardi (a).

Arbitrerà l’incontro Nicolò Marini della sezione di Trieste; assistito da, Thomas Miniutti di Maniago (PN), e da Veronica Vettorel di Latina. La gara, valida per la 15^ giornata di campionato, avrà inizio presso allo Stadio ‘A. Pinto’ di Caserta domenica 9 dicembre alle ore 16:30.

METEO – È prevista una discreta variabilità perturbata, con possibili brevi piogge nell’arco dell’incontro. Vento moderato dai quadranti occidentali, con temperatura che potrà oscillare tra i 13/14°C.

Commenti
Web Hosting
To Top