Calcio / Serie C

Catania-Monopoli: le ultimissime, e le probabili formazioni

Foto_Paolo Formica

Mai come in questa occasione mister Scienza si ritrova di fronte ad un “problema” inedito: l’abbondanza.

I biancoverdi, ormai in pianta stabile interra siciliana da 5 giorni dopo la trasferta siracusana, stanno preparando un’altra importante trasferta siciliana contro il rilanciato Catania. Abili ed arruolabili tutti gli effettivi a disposizione del tecnico ossolano, che potrebbe tranquillamente riproporre sin dall’inizio alcune pedine tenute a riposo in occasione della gara pareggiata mercoledì scorso. Mangni – entrato solo nell’ultima dozzina di minuti conclusivi – Zampa, Rota e Ferrara, sono tutti previsti presenti sin dal primo minuto di gioco. Non è mistero il fatto che vuole l’ex Beppe Scienza puntare al massimo del risultato, indipendentemente dall’avversario. Il terreno del ‘Massimino’ sin qui violato in una sola occasione (solo il Catanzaro lo ha espugnato in stagione), non è certo un facile terreno di conquista. Per gli etnei sono previste le defezioni dei difensori Silvestri – al suo posto giocherà quasi sicuramente Andrea Esposito –  e il senegalese Joel Baraye, oltre alla punta esterna slovena Barisic. Mister Sottil riproporrà il collaudato modulo 4-3-3. Il Gabbiano non ha mai vinto in terra catanese contro i rossazzurri.   

Probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Ciancio; Biagianti, Lodi, Angiulli (G. Rizzo); Manneh, Curiale, Marotta. All.: Andrea Sottil. INDISPONIBILI: Baraye (d), Silvestri (d), Barisic (a).

MONOPOLI (3-5-1-1): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Paolucci, Donnarumma; Sounas; Mangni (Mendicino). All.: Giuseppe Scienza. INDISPONIBILI: nessuno.

Arbitrerà l’incontro il sig. Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco; assistenti, i sigg. Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore. Il match, valido per la 1^ giornata di ritorno del campionato di Serie C-girone C, avrà inizio presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania domenica 30 dicembre alle ore 16:30.

METEO – È previsto un cielo tra il poco nuvoloso o il parzialmente nuvoloso. Vento debole dai quadranti occidentali, con temperatura che nell’arco dell’incontro dovrebbe attestarsi tra i 12-15°C. Il terreno di gioco è previsto in condizioni discrete.

Commenti
Web Hosting
To Top