Calcio / Serie C

Serie C: tutte le anticipazioni sulla 1^ giornata di ritorno

Nel pronostico, sulla carta per la capolista Juve Stabia, potrebbe essere una giornata ideale per tentare l’allungo sulle dirette inseguitrici.

Non a caso, le vespe vesuviane ricevono il Siracusa (resta pur sempre un avversario imprevedibile) sul terreno del ‘Menti’. Per Trapani, Catania, Catanzaro e qualche altra, la prima giornata di ritorno non s’annuncia particolarmente favorevole,stando ai tanti incroci ed impegni di un certo tenore. I granata di mister Italiano faranno visita alla rilanciata Reggina. Il Catania affronta una delle principali mine vaganti del girone, il ‘rognoso’ Monopoli. I biancoverdi avrebbero il potenziale di battere chiunque, se solo fossero più precisi in fase di conclusione. Il Catanzaro sarà in trasferta a Potenza sul difficile terreno del ‘Viviani’ – il club lucano una fra le maggiori sorprese positive del girone di andata. Il ridimensionato Rende ha la ghiotta occasione di tornare a fare bottino pieno. Ospite al ‘Lorenzon’ il fanalino di coda Paganese. A Cava dé Tirreni andrà in scena il derby della Campania Cavese-Casertana. I falchetti, fedeli alla Reggia, sono chiamati a riscattare un periodo piuttosto opaco. La Viterbese prova a dare continuità ai propri risultati, seppur in una trasferta non semplicissima contro la Sicula Leonzio. Il Bisceglie in cerca di riscatto se la vedrà a Vibo Valentia. Infine, i ragazzini del Matera saranno ospiti del ‘Manlio Scopigno’ di Rieti. Chi delle due perde dovrà fare i conti con una classifica già deficitaria in chiave salvezza.

Riepilogo programma

CATANIA-MONOPOLI (ore 16:30), JUVE STABIA-SIRACUSA (ore 16:30), POTENZA-CATANZARO (ore 16:30), REGGINA-TRAPANI(ore 16:30), RENDE-PAGANESE (ore 16:30), RIETI-MATERA (ore 16:30), SICULA LEONZIO-VITERBESE CASTRENSE (ore 16:30), VIBONESE-BISCEGLIE (ore 16:30); CAVESE-CASERTANA (ore 18:30). Riposa: VIRTUS FRANCAVILLA.

La classifica

JUVE STABIA (-1) 43; TRAPANI (-1) 36; CATANIA* 34; CATANZARO* e RENDE (-1) 31; MONOPOLI* (-2) 29; REGGINA* e VIBONESE 26; CASERTANA 23; CAVESE* e POTENZA 22; SICULA LEONZIO (-1) 20; VIRTUS FRANCAVILLA18; RIETI 16; SIRACUSA* (-1) e BISCEGLIE 15; VITERBESE CASTRENSE** 12; MATERA (-5) 11; PAGANESE 5.

(*) Una gara da recuperare / (**) 7 gare da recuperare.

Penalizzazioni: Matera -5, Monopoli -2, Juve Stabia, Rende, Siracusa e Trapani -1

Speciale classifica marcatori

9 reti: Paponi/3 rig. (JST); 8 reti: França/1 rig. (POT); 7 reti: Sandomenico/2 rig. (REG); 6 reti: Castaldo/3 rig. (CAS), Carlini (JST), Mangni/1 rig. (MON), Marotta (CAT), Partipilo (VFR), Taurino (VIB), Vivacqua/1 rig. (REN). Altri marcatori del MONOPOLI – 3 reti: Gerardi/1 rig. e Mendicino/1 rig.; 2 reti: Montinaro; 1 rete: Berardi, De Angelis, DeFranco, Sounas; 1 autorete a favore.

Commenti
Web Hosting
To Top