Calcio / Serie C

Serie C: tutte le anticipazioni sulla 17.ma giornata di campionato

Non c’è tregua nella terza serie calcistica. Dopo il turno infrasettimanale disputato mercoledì scorso, si torna a far rombare i motori in vista della 17.ma giornata di andata. A prova di fuga per le Vespe vesuviane la trasferta calabrese contro la non trascurabile Vibonese. Dietro, non sono da meno i fermenti di chi non ha perso la speranza di risalire la corrente per accorciare le distanze. Il Rende, secondo in classifica – in attesa del recupero del Catanzaro – se la dovrà vedere ad Erice sul difficile terreno del Trapani. Impegnativi un po’ tutti gli altri match. A partire dalla trasferta del Catania che sarà ospite sul terreno del ‘Nobile’ di Lentini nel derby etneo contro la Sicula. Trasferta campana per il Monopoli. I biancoverdi di Beppe Scienza, tra le compagini più in forma del momento, ed intendono allungare la propria striscia positiva di risultati. I metellani, invece, provengono dal netto successo esterno di Reggio Calabria. Nella lotta per le posizioni fuori dai playout, il Bisceglie sarà ospite sul terreno del ‘Manlio Scopigno’ di Rieti, mentre la Viterbese (ha davanti a se ben 6 recuperi a cui pensare) riceve la visita dell’imprevedibile e temibile Potenza di mister Raffaele. La Casertana tenta il proprio rilancio in ottica playoff ricevendo la visita della Reggina. Virtus Francavilla-Paganese ha, invece, tutta l’aria di uno scontro per evitare i playout. Infine, l’interessantissimo Matera-Catanzaro sarà il posticipo del lunedì.  

Riepilogo della 17^ giornata (16-17 dicembre)

RIETI-BISCEGLIE (ore 14:30), VIBONESE-JUVE STABIA (ore 14:30), VITERBESE CASTRENSE-POTENZA (ore 14:30); CASERTANA-REGGINA (ore 16:30), CAVESE-MONOPOLI (ore 16:30), TRAPANI-RENDE (ore 16:30), VIRTUS FRANCAVILLA-PAGANESE (ore 16:30); SICULA LEONZIO-CATANIA (ore 20:30); MATERA-CATANZARO (lunedì 17 dic., ore 20:45). Riposa: SIRACUSA.

La classifica

JUVE STABIA(-1) 38; RENDE (-1) 30; CATANIA*, CATANZARO* e TRAPANI (-1) 27; MONOPOLI* (-2) 24; CASERTANA, POTENZA e VIBONESE 22; CAVESE* e SICULA LEONZIO 18; REGGINA 17; SIRACUSA* (-1) e BISCEGLIE 14; VIRTUS FRANCAVILLA* e RIETI 13; MATERA (-5) 10; VITERBESE CASTRENSE** e PAGANESE 5.

(*) Una gara da recuperare /(**) 6 gare da recuperare.

Penalità: Matera-5, Monopoli -2, Juve Stabia, Rende, Siracusa e Trapani -1

Speciale classifica marcatori

8 reti: Paponi /3 rig. (JST); 7 reti: França/1 rig.(POT); 6 reti:Castaldo/3 rig. (CAS), Taurino (VIB), Vivacqua/1 rig. (REN); 5 reti: Genchi (POT), Gondo (RIE), Marotta (CAT), Partipilo (VFR), Sciamanna (CAV). Marcatori/MONOPOLI 4 reti: Mangni; 3 reti: Gerardi/1 rig.; 2 reti: Mendicino/1 rig. e Montinaro; 1 rete: Berardi, De Angelis, De Franco,Sounas; oltre a 1 autorete a favore.

Commenti
Web Hosting
To Top