Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C-Playoff: i risultati del 1′ turno

Come da pronostico nel girone meridionale della Serie C. A passare il turno sono le tre squadre ospitanti.

Al ‘Viviani, il Potenza gestisce la contesa ed elimina il Rende. La Virtus Francavilla ha la meglio sulla Casertana sul terreno del ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi, estromettendo dai playoff la Casertana di mister Pochesci. Ed infine, dopo quasi 100 minuti di gioco, e davanti a 14mila spettatori, la Reggina la spunta su un buon Monopoli. Gli amaranto, sotto di una rete per quasi 80 minuti di gioco, riescono a trovare il gol della domenica con una stoccata dalla distanza di Ungaro. I biancoverdi erano passati in vantaggio grazie a una magistrale punizione calciata da capitan Scoppa nel primo tempo.

Riepilogo risultati (fase girone d’appartenenza)

1’ turno – Domenica 12 maggio

POTENZA-RENDE 0-0, VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 1-0 (19’ Partipilo), REGGINA-MONOPOLI 1-1 (36’ Scoppa – 79’ Ungaro).

(si qualificano: Potenza, Virtus Francavilla, Reggina)

(2’ turno – Mercoledì 15 maggio)

CATANIA-REGGINA (Stadio Massimino – Catania), POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA (Stadio Viviani – Potenza).

In caso di parità al termine dei match, ad accedere al turno successivo sarà la squadra meglio classificata nella regular season – in tal caso la squadra di casa.

Negli altri gironi

Girone A (1’ turno)

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 3-1, ROBUR SIENA-NOVARA 0-1, CARRARESE-PRO PATRIA 2-0.

(si qualificano: Pro Vercelli, Novara, Carrarese) – Accoppiamenti del 2’ turno – mercoledì 15 maggio: AREZZO-NOVARA (Stadio Città di Arezzo), PRO VERCELLI-CARARRESE (Stadio Piola – Vercelli)

In caso di parità al termine del match, ad accedere al turno successivo sarà la squadra meglio classificata nella regular season – in tal caso la squadra di casa.

Girone B (1’ turno)

MONZA-FERMANA 2-0, SÜDTIROL-SAMBENEDETTESE 1-0, RAVENNA-L.R. VICENZA 1-1

(si qualificano: Monza, Südtirol, Ravenna) – Accoppiamenti del 2’ turno: mercoledì 15 maggio: FERALPISALÒ-RAVENNA (Stadio Turina – Salò). MONZA-SÜDTIROL (Stadio Brianteo – Monza)

In caso di parità al termine dei match, ad accedere al turno successivo sarà la squadra meglio classificata nella regular season – in tal caso la squadra di casa.

Sabato 18 e domenica 19 maggio sono in programma le gare di andata dei playout:

Girone C – PAGANESE-BISCEGLIE (Stadio Torre – Pagani)

Negli altri gironi – LUCCHESE-CUNEO (Stadio Porta Elisa – Lucca) / VIRTUS VERONA-RIMINI (Stadio Gavagnin-Nocini – Verona)

I match di ritorno a campi invertiti.

Commenti
Advertisement

Ultime News

More in Calcio / Serie C